Le montagne della Val di Non, sabato 25 febbraio saranno protagoniste di Trentino Ski Sunrise. L’appuntamento che vede gli impianti sciistici al Passo della Mendola aperti solo per i partecipanti che vorranno godersi l’alba in vetta. Il programma è stato preparato per quanti vogliono godere una singolare avventura che comincia alle 5.30 del mattino con salita in seggiovia, mentre il sole comincia a lambire con i suoi raggi le cime innevate e continuare. Lasciata la seggiovia, per godere lo spettacolo dell’alba bisogna raggiungere a piedi o con le ciaspole la vetta del Monte Lira (circa 20 minuti) dove un’ottima tisana del buongiorno riscalderà i partecipanti prima di affrontare la discesa che li porterà dal Monte Lira al Rifugio Mezzavia per gustare una colazione a base di prodotti tipici curata dall’Associazione Strada della Mela e dei Sapori della Val di Non e Val di Sole.
Tra il momento della colazione e quello dell’aperitivo, alle ore 8.30, i partecipanti dovranno scegliere “per quale neve si è tagliati”. È possibile rimanere sul tradizionale, infilando gli sci ai piedi per sbizzarrirsi sulle piste degli impianti ancora chiusi al pubblico, ma aperti in esclusiva per #TrentinoSkiSunRise. Oppure inforcare le racchette da neve e seguire le guide alpine che apriranno il percorso con le ciaspole sino a Malga Roen, per una confortevole sosta, sarà possibile bere un ottimo latte caldo prima del rientro.
Il costo di partecipazione, comprensivo di colazione, bevanda a Malga Romeno, skipass valido per due ore ed eventuale escursione con guida alpina è di 18,00. (Bambini sotto i 12 anni € 10,00). E’ possibilità il noleggio dell’attrezzatura su prenotazione.
Per info e prenotazioni:
Azienda per il Turismo Val di Non
Tel: +39 (0463) 830133, +39 (0463) 830161
www.visitvaldinon.it/