Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Nove nuove rotte Ryanair da Napoli per il prossimo inverno

Rotte Michael-O'Leary1

Michael O’Leary, patron di Ryanair ha annunciato nuove rotte per nove città da Napoli Capodichino, a partire dal prossimo inverno. Previsti un milione e 700 mila passeggeri e una ricaduta occupaziolnale sul territorio

Rotte Brunini-ceo-GESAC-Sindaco-De-Magistris-e-O'Leary1
De Magistris, Sindaco di Napoli, Brunini, Ceo di GESAC, O’Leary Ceo Ryanair

Eccezzziunale…veramente!” diceva un noto attore comico, ed è veramente eccezionale la notizia di ben nove rotte che saranno operative dall’aeroporto di Napoli-Capodichino nell’inverno 2017/2018 presentate ieri dalla compagnia area Ryanair. Le destinazioni sono per: Bologna, Breslavia, Bruxelles, Budapest, Dublino, Cracovia, Malta, Porto e Salonicco (24 in totale), che faranno viaggiare 1,7 milioni di clienti all’anno. Per i napoletani è stata una bella sorpresa sentire dal CEO della compagnia  Michael O’Leary  che ci sarannoNove nuove rotte che faranno viaggiare 1,7 milioni di clienti tra partenze e arrivi e che supporteranno 1.300 posti di lavoro in loco”. Secondo una ricerca condotta da ACI, Airport Council International, ogni milione di passeggeri crea fino a 750 posti di lavoro in loco negli aeroporti internazionali. Il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, che non ha voluto far mancare la sua presenza, ha dichiarato la sua soddisfazione confermando la stretta collaborazione con la compagnia.

Rotte Brunini-ceo-GESAC-Sindaco-De-Magistris-e-O'Leary2O’Leary ha confermato che lavoreranno per far crescere le rotte tendendo ad otto milioni di passeggeri, ma quando arriveranno a 10/12 milioni collaboreranno ancora più attivamente con il Sindaco. A questo punto De Magistris se non si metteva a piangere di gioia, poco ci mancava. “Se Alitalia vuole crescere deve concentrarsi sul lungo raggio e accettare la concorrenza con noi, poiché ber le destinazioni a breve raggio non possono competere con le nostre tariffe” è stato il duro monito di O’Leary.
Le prenotazioni da Napoli sulle 19 nuove rotte estive 2017 hanno registrato un vero record, cosa che consentirà avere prossimamente tariffe ancora più basse, quindi è preferibile prenotare le  vacanze estive già da adesso sul sito www.ryanair.com. Si possono trovare in vendita sul sito posti a partire da soli € 9,99  prenotabili fino alla mezzanotte di giovedì 9 marzo. Ryanair continuerà a collegare Napoli con le principali destinazioni d’affari con frequenze elevate, come Londra (giornaliero) e Milano (4 al giorno) con orari migliorati e tariffe più basse, rendendo Ryanair la scelta ideale per i clienti italiani sia business sia leisure.

LEGGI ANCHE  In bici per il Giro di Minitalia
Condividi sui social: