Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Una Guida visuale orienta i passeggeri all’aeroporto di Orio al Serio

Orio al Serio

Sapere dove recarsi e cosa fare ancor prima di arrivare all’aeroporto di Milano-Bergamo. La nuova guida si serve di Google Street View: apposite macchine fotografiche dotate di 11 obiettivi consentono viste panoramiche interne ed esterne dell’aerostazione.

Orio al Serio Visita-fronte-esterno-BGY-Airport1La panoramica completa del terminal dell’Aeroporto di Milano Bergamo, Orio al Serio, attraverso l’applicazione Google Street View, è stata resa disponibile sul sito web www.orioaeroporto.it nella versione più aggiornata e dettagliata per consentire all’utenza dei passeggeri e degli accompagnatori di orientarsi nei percorsi da seguire per accedere alle diverse aree e ai servizi. La presentazione visiva degli ambienti dell’aerostazione, già pubblicata nel 2013, si avvale ora delle nuove tecnologie di ripresa che la rendono ancora più definita e meglio navigabile. Google Street View è una caratteristica di Google Maps e Google Earth che fornisce viste panoramiche a 360° gradi in orizzontale e a 290º in verticale lungo i percorsi esterni e interni. Per la realizzazione delle foto, Google Street View si serve di apposite macchine fotografiche dotate di 11 obiettivi. Le foto possono essere visualizzate in diverse posizioni, angolature ed ingrandimenti tramite il mouse o i tasti “freccia” della tastiera. La linea e le frecce che compaiono in sovrimpressione sulla foto indicano le possibili direzioni da percorrere. Facendo click con il tasto destro del mouse, sull’immagine, è possibile selezionare varie opzioni.

Orio al Serio visita-area-pubblica-BGY-Airport1L’accesso all’applicazione avviene selezionando il menu a tendina alla voce Viaggiatori, che compare nella home page del sito web dell’aeroporto, e successivamente Visita l’Aeroporto. Cinque i percorsi: il fronte esterno; l’area pubblica interna del terminal dalla zona check-in fino agli arrivi transitando per gli ingressi ai controlli di sicurezza; l’area imbarchi dei voli Schengen con il camminamento attraverso la zona commerciale e lungo il fronte dei gate fino alla piazza dedicata alle eccellenze enogastronomiche Italy Loves Food; l’area imbarchi dei voli extra-Schengen; la zona arrivi con i nastri di riconsegna dei bagagli da stiva. In questo modo è possibile orientarsi in tutti gli spazi coperti, sia landside che airside, prim’ancora di arrivare in aeroporto. Un’opportunità che permette di individuare dove recarsi per espletare le operazioni preliminari all’imbarco, orientarsi verso il proprio gate e scegliere i servizi di ristorazione e shopping.

LEGGI ANCHE  A Cipro di corsa!
Condividi sui social: