Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Il Premio Excellent 2017 agli italiani eccellenti

Premio Excellent 2017 Andrea-Corsini

Da ventidue anni, il Premio Excellent mette in primo piano gli operatori di punta del settore turistico e le personalità del mondo della cultura, del sociale e dell’economia nazionale. Per il turismo il premio è andato all’assessore al Turismo della regione Emilia Romagna, Andrea Corsini.

Premio Excellent 2017 Ombretta Fumagalli-Carulli
La presidente del Premio Ombretta Fumagalli Carulli

Evento di spicco nel panorama del mondo turistico nazionale, giunto alla XXII edizione, il Premio Excellent 2017 si è svolto nella cornice dell’Hotel Principe di Savoia nel corso di una serata di gala, in concomitanza con la B.I.T. (Borsa Internazionale, del Turismo). Ideato da Mario Mancini e promosso da Communication Agency, da ventidue anni premia l’eccellenza fra gli operatori di punta del settore turistico e fra le personalità di primissimo piano del mondo della cultura, del sociale e dell’economia nazionale.
Tra i premiati, scelti da una qualificata Giuria presieduta dalla senatrice Ombretta Fumagalli Carulli, quest’anno è stato premiato Andrea Corsini, Assessore al Turismo della regione Emilia Romagna, con la seguente motivazione: “Dalla promozione del prodotto turistico alla valorizzazione di un mix fra destinazioni e prodotti di eccellenza. È la svolta storica che porta la firma di Andrea Corsini, Assessore Regionale al Turismo dell’Emilia Romagna dal 2015, firmatario della Nuova Legge 4 sul Turismo. La Legge imprime un nuovo passo alla promozione turistica della Regione e risponde ai desiderata del turista contemporaneo, puntando sul turismo d’esperienza e sulla valorizzazione degli highlights dell’Emilia Romagna.

Premio Excellent 2017 MilanoOltre a Corsini sono stati premiati: il sovrintendente del Teatro alla Scala, Alexander Pereira; il generale Teo Luzi, comandante della Legione Carabinieri Lombardia; Marcello Pietrantoni, architetto e scultore; Paolo Piras, presidente Acentro Turismo e GolfVacanze; Roberto Pisoni, direttore del canale Sky Arte HD. Al cavaliere Sergio Stevanato, presidente Stevanato Group, è stato riservato il Premio Excellence BIT.
Per il settore turistico alberghiero, inoltre, i Premi Excellent 2017 sono stati assegnati a: Alessandro Maurizio Cabella, amministratore delegato Rome Cavalieri Waldorf Astoria; Elena David, amministratore delegato Valtur; Lorenza Lain, general manager Ca’ Sagredo; Luigi Lima, direttore generale Novotel–Mercure e vice-president AccorHotels Italy, Greece, Israel and Malta; Stefan Neuhaus, amministratore delegato Tenuta di Castelfalfi. Il Premio speciale BIT è stato infine assegnato a MSC Crociere, nella persona del country manager Italia, Leonardo Massa.

LEGGI ANCHE  10100Bimbi, cosa fare a Torino con i bambini
Condividi sui social: