Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Vivosa: vacanza benessere e antistress

Vivosa vivosa apulia resort

Il Vivosa Apulia Resort è il primo e unico antistress resort d’Italia che ospita anche “Antistress Academy”. Tempio del benessere dove si abbina cucina naturale e attività fisiche mirate: sedute yoga, pilates, meditazione

Vivosa Accademy-antistressSi trova nel Salento in provincia di Lecce il primo e al momento unico “Antistress Resort” in Italia. Si tratta del Vivosa Apulia Resort, capofila dei Resort certificati da “Unique Antistress Resorts in the World”, dove è ospitata anche “Antistress Academy”. L’Accademia (organo ufficiale per combattere lo stress), ha il compito di studiare e realizzare piani personalizzati per ogni singolo ospite in base ad una rigorosa scientifica misurazione dello Stress attraverso il metodo EASE, Emotional AntiStress. Lo stress è un fenomeno che produce sull’organismo uno stimolo dannoso, provocando tensione nervosa e logorio, quindi deve essere affrontato in modo rigoroso e scientifico. In aggiunta alla vacanza rilassante, il Vivosa Apulia Resort ospita l’Accademia Antistress dal 20 maggio al 3 giugno e dal 9 al 24 settembre, settimane duranti le quali il personal trainer e il coach antistress lavorano insieme ad un team specializzato per predisporre il miglior programma personalizzato antistress da suggerire agli ospiti.

Gastronomia e benessere

Vivosa puglia-yoga-supIn un ambiente che è un vero e proprio tempio del benessereExperience, l’intero Vivosa Apulia Resort è dedicato alla formula Antistress, integrando offerta gastronomica naturale e bilanciata ad attività fisiche mirate, sedute yoga, pilates, meditazione e trattamenti tonificanti e rilassanti. Sul piano dell’alimentazione il Vivosa si è guadagnato il prestigioso premio “The Shell” Unique Antistress Quality per la sua offerta Antistress Healthy Food, che ha visto il suo esordio all’insegna dell’Energy Cooking firmata in team dallo stesso Chef Mario Romano e della Nutritional Cooking Consultant Paola Di Giambattista, responsabile anche dell’orto bio della struttura.

Rimettersi in forma

Vivosa ginnastica-in-spiaggiaPer quanto riguarda il benessere, la grande SPA di 800 mq è ideale per rilassarsi e rimettersi in forma, tra i profumi e i colori del Salento: biosauna, sauna finlandese, hammam, docce emozionali, cromo-aromaterapia ed un’ampia area relax. Il test EASE, ripetuto a fine soggiorno nell’ambito dell’Offerta Wellbeing con percorsi individuali e di gruppo, servirà a confermare i benefici ricevuti a seguito dei trattamenti, dimostrando come le attività Antistress praticate abbiano influito positivamente sui parametri fisiologici, quali pressione e battito cardiaco degli ospiti, migliorandone anche le espressioni emotive e le dinamiche comportamentali. Durante le settimane dell’Antistress Academy, vengono organizzati diversi corsi diretti a promuovere il benessere psicofisico ed emotivo, attraverso le arti orientali, le arti di strada, l’educazione alimentare, per imparare ad autocurarsi e sentirsi più in salute e meno stressati. (www.vivosaresort.com).

LEGGI ANCHE  Cotoletta o Schnitzel? Duello tra Milano e Vienna

Leggi anche:

Primavera Slow nel Parco del Delta del Po

Lecce, “la signora del Barocco”

Kolymbetra: giardino degli dei

In provincia di Pordenone tra avventura e sport

Condividi sui social: