Lunedì 21 Settembre 2020 - Anno XVIII
Saline di Cervia al tramonto

Saline di Cervia al tramonto

Cervia lancia il suo ‘Catalogo delle Emozioni’

La nuova campagna di comunicazione e promozione territoriale punta sulle infinite emozioni da ricordare. Emozione N° è il cuore della campagna per dire che Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata hanno sempre un’emozione da offrire.

Cervia si propone di attrarre vacanzieri  e turisti  di ogni età e interesse  con la sua nuova  intrigante campagna di comunicazione 2017  Catalogo delle Emozioni. Lo sottolinea il Sindaco Luca Coffari, alla presentazione di questo catalogo ricco e variegato, che invita a scoprire le mille  possibilità di relax, divertimento e passatempo in questo angolo di Romagna. “Catalogo delle Emozioni” è una campagna di comunicazione e promozione territoriale ideata da Ab Comunicazioni, agenzia di comunicazione integrata di Milano, che sottolinea e valorizza le infinite sensazioni che rimangono dopo una splendida vacanza.
Con una numerazione iperbolica, che allude alla ricchezza emozionale offerta dal territorio di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, la campagna sceglie sei soggetti attentamente studiati in grado di colpire target diversi. Nelle immagini si evocano sensazioni ed  esperienze molto varie possibili sul territorio, tutte identificate attraverso l’headline “Emozione N°” e la baseline cuore della campagna, forte e diretta: “A Cervia c’è sempre una nuova emozione da scoprire.”.

Emozioni: Passione, Armonia, Meraviglia, Relax

Emozioni cervia-ArmoniaI soggetti coinvolti vengono posti volutamente “fuori scena” per rendere l’effetto “evocativo” del ricordo. Si va dalla Emozione N°80: Euforia, che ha come sfondo attività sportive adrenaliniche, alla Emozione N°99: Passione, evocata da una passeggiata  in un ambiente ricercato ed elegante,  tra vetrine che invitano allo shopping, dalla Emozione N°24: Relax, che  sceglie l’immagine di piedi  nudi sulla sabbia e  un bicchiere di vino in riva al mare, alla Emozione N°29: Felicità, evocata da spiagge accoglienti e sicure, il mare premiato con la Bandiera Blu 2017, i giochi e i servizi per i bambini.
Poi ancora  l’Emozione N°60: Meraviglia, con immagini di mille eventi di cultura, storia, folclore, arte, gastronomia e l’Emozione N°22: Armonia, evocata dalla  magia della saline al tramonto. In questo modo la campagna intende valorizzare al massimo il volto inedito di Cervia e delle altre località del comprensorio, puntando sugli aspetti dei prodotti tematici capaci di suscitare maggiori emozioni.

Coinvolti tutti i target

Emozioni Cervia-porto-canale

Il porto canale di Cervia

Il Catalogo delle Emozioni coinvolge i target più svariati, dalle famiglie, da sempre ospiti privilegiati, alle giovani coppie, agli sportivi, alla terza età. La  campagna, sia online che tradizionale, viene  lanciata fin d’ora, ai fini del migliore posizionamento della località sul mercato nazionale ed internazionale e per risultare attrattivi e competitivi in ogni stagione. La campagna è stata studiata per essere molto flessibile e virale e potrà arricchirsi, specie sui social, di sempre nuove emozioni affidate ai prossimi contributi individuali.

www.comunecervia.it

www.turismo.comunecervia.it

Leggi anche:

Scala dei Turchi Express: da Palermo alla costiera di Agrigento la magia dei treni storici

Wellness Week in Romagna per un pieno di salute

Monteverdi Festival. Crociera musicale sul Po

© RIPRODUZIONE RISERVATA