Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Il Senegal rilancia il turismo puntando sull’Italia

Repubblica del Senegal Dakar

La Repubblica del Senegal torna a puntare sul turismo e lo fa partendo dall’Italia. Iniziative in diverse città italiane: “impariamo a conoscerci”. Scoprire una terra tra l’Oceano e il deserto.

Repubblica del Senegal Mouhamadou-Bamba-Mbow-dir-Ente-Turismo-Senegal
Mouhamadou Bamba Mbow, direttore dell’Agenzia di Promozione Turistica del Senegal in Italia

Il mercato italiano è interessante per la Repubblica del Senegal. L’Agenzia di Promozione Turistica del Senegal ha un nuovo direttore generale. Si tratta di Mouhamadou Bamba Mbow. Appena insediato, Mouhamadou Bamba Mbow, accompagnato dal rappresentante per l’Italia, Francesco Martino, ha voluto incontrare gli operatori italiani per rilanciare la destinazione Senegal, affermando di considerare l’Italia un mercato privilegiato per l’incoming. Nell’incontro tenutosi a Milano erano presenti i partners storici: Brussels Airlines, Tunis Air e Royal Air Maroc. E’ stata presentata la campagna pubblicitaria “Visitez le Senegal” che, anche il prossimo anno,  si avvarrà delle speciali tariffe proposte dal vettore Meridiana ai Tour Operator e Agenti di Viaggio che offriranno come destinazione il Senegal. A seguire una serie di manifestazioni che interesseranno numerose città italiane con la campagna “Impariamo a conoscerci“. Un modo per approfondire la conoscenza di usi e costumi del Senegal. Manifestazioni si svolgeranno in Italia e in Senegal: street marketing , campagne media e si segnalazione di località turistiche interessanti del Senegal tra le quali i siti Unesco, il Delta del Sine Saloum e il Parco ornitologico di Saint Louis. Il territorio della Repubblica del Senegal si estende per circa 200mila km² nell’estrema parte occidentale dell’Africa sudanese, affacciandosi a ovest sull’oceano Atlantico. Il territorio senegalese si estende nel cosiddetto Sahel, la zona di transizione fra le regioni aride sahariane e quelle umide dell’Africa guineana.

Repubblica del Senegal: la porta dell’Africa nera

Repubblica del Senegal-viaggiatori-responsabiliLa Repubblica del Senegal è a sole cinque ore di volo dall’Europa. Considerata la vera porta dell’Africa nera. Un paese ricco di storia, etnie, di avvenimenti anche drammatici, con una popolazione che convive pacificamente pur appartenendo a differenti gruppi etnici. Un paese carico di magia e di musica.
Un viaggio nella Repubblica del Senegal non fa scoprire solo una terra tra l’oceano e il deserto. Fa apprezzare la differenza dei suoi colori. La gente. La sua vitalità allegra e sfaccendata, tipicamente africana. Dakar è la capitale e il massimo porto del Senegal, formata da un insieme di villaggi inglobati a formare una grande metropoli. Vero e proprio microcosmo. Africa nera e colonia bianca, moderna e inguaribilmente primordiale. Emblema dell’africanità o della “négritude” è stata immortalata da uno dei massimi poeti della terra, Leopold Sedar Senghor, considerato, a ragione, il Padre della Patria.

LEGGI ANCHE  A Torino è tempo di Flamenco
Leggi anche:

Umbria: tornare protagonista diversificando il marketing turistico

La Fiat500 compie 60 anni: le versioni da record della storica vettura

Iran 4, mosaico da interpretare. L’antica Persepoli

 

Condividi sui social:

Lascia un commento