Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Il turismo pugliese va in scena alla Fiera del Levante

Fiera del Levante Bari

Dal 9 al 17 settembre si svolge a Bari la 81^ Fiera del Levante. Per la prima volta la Regione Puglia sarà presente con un padiglione dedicato alla promozione del turismo pugliese. Postazioni video mostreranno ai visitatori sei itinerari dalla Daunia al Salento

Fiera del LevanteLa Fiera del Levante è una della principali fiere italiane e del Mediterraneo. L’edizione n. 81 apre a Bari domani sabato 9 settembre e resterà aperta fino al 17 settembre. La novità di questa edizione è la presenza della Puglia in un padiglione interamente dedicato al turismo pugliese, organizzato dall’Agenzia regionale Pugliapromozione. I visitatori oltre ad acquistare i prodotti degli operatori turistici a prezzi scontati potranno fare un viaggio virtuale in Puglia grazie a dieci postazioni VR che offrono una scelta fra sei itinerari video: Daunia e Gargano, Puglia Imperiale, Bari e la costa, Valle d’Itria, Magna Grecia e Taranto, infine Salento.

Fiera del Levante: eventi e convegni

Fiera-del-Levante Bari dall'alto
Bari, la’area della Fiera del Levante vista dall’alto

Dopo l’apertura del Polo Arte e Cultura, l’11 settembre, il Presidente Michele Emiliano e l’assessore Loredana Capone visiteranno con i giornalisti il padiglione del turismo. Il 12 settembre alle 10.30 l’incontro Smart-in “I nuovi strumenti della regione Puglia per la valorizzazione del patrimonio culturale”. A seguire alle 13.30 We are Creative in Puglia: diretta Skype da Monaco con l’artista pugliese Iacurci e la sua opera di street art. Alle 14.30 l’incontro sul tema “Il turismo russo in Puglia. Nuove opportunità di sviluppo” al quale partecipano l’Assessore Loredana Capone, il Vicepresidente di Aeroporti di Puglia Antonio Vasile, la responsabile marketing dell’Enit di Mosca, Irina Petrenko, e Rocky Malaesta, esperto del mercato Russo di Pugliapromozione. Il 13 settembre un incontro alle 12.30 si parlerà de “L’offerta formativa dell’Università di Bari in ambito turistico”; mentre il 14 settembre di “Piano strategico del turismo Puglia 365: a che punto siamo? Iniziative di destagionalizzazione” e di Buy Puglia con le giovani start up innovative del turismo pugliese.

LEGGI ANCHE  Aeroporto di Bari, in mostra le macchine di Leonardo da Vinci

Info: www.fieradellevante.it

Leggi anche:

La Puglia adotta un protocollo per valorizzare i borghi storici

Tradizioni popolari in Puglia. Aradeo tra sacro e profano

Storia e archeologia dall’antica terra di Puglia

Condividi sui social:

Lascia un commento