Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

La montagna protagonista al IMS Mountain Summit di Bressanone

Festival della montagna IMS-Summit-Festival

Conoscere da vicino il fascino della montagna attraverso grandi protagonisti. Dal 9 al 15 ottobre si svolge la nona edizione di IMS, International Mountain Summit. Tra gli ospiti Reinhold Messner, vera leggenda della montagna.

Festival della montagna IMS
Reinhold Messner in escursione

A Bressanone, in Alto Adige, dal 9 al 15 ottobre appassionati della montagna provenienti da tutto il mondo, si incontro con le genti di montagna in occasione del festival della montagna IMS – International Mountain Summit, giunto alla 9^ edizione.  Per una settimana  “Meet.Mountain.People.Soul” sarà il tema centrale del festival. Gli incontri con la “gente della montagna” mutano il modo di vedere le cose e sollecitano la riflessione. L’edizione 2017 sarà resa speciale dalla partecipazione di relatori prestigiosi. Tra questi non poteva mancare Reinhold Messner, una vera leggenda della montagna, primo alpinista ad aver scalato tutte le quattordici cime del mondo che superano gli 8000 metri.

L’energia e il fascino della montagna

Festival della montagna IMS-Mountain-Summit-escursioneIncontro con la Montagna, da sopra, sotto, dentro e fuori. I visitatori del festival hanno la possibilità di incontrarsi durante escursioni, walks tematici e gite in miniera. In questo modo possono assaporare l’energia ed il fascino emanati dalle rocce e dalle pareti delle “Dolomiti, le montagne più belle del mondo“, per dirla con le parole di Reinhold Messner.
Alla manifestazione partecipano altre personalità di spicco come l’alpinista Peter Habeler, l’attore Samuel Koch, oltre a medici di montagna provenienti da tutto il mondo. Conferenze, dibattiti, incontri, proiezioni cinematografiche ed escursioni offriranno un’occasione unica per conoscere da vicino questi uomini e ovviamente anche per scoprire il fascino delle montagne.

Al Festival della montagna con i pacchetti Vitalpina Special IMS

Festival della montagna IMS-Vitalpina-particolare-nodoTutti gli ospiti delle strutture Vitalpina potranno conoscere di persona i protagonisti grazie agli Special IMS che danno accesso all’esclusiva “Vitalpina VIP Zone” la serata di lunedì 9 ottobre nella quale, a partire dalle 18.30, potranno scattare una foto e chiedere un autografo a Reinhold Messner. Il festival della montagna è anche un’occasione di vacanza per gli escursionisti e gli sportivi che vogliono fare attività fisica e movimento a contatto con la natura. Ma anche per quanti non disdegnano potersi rilassare e godere di un’alimentazione sana, equilibrata e completa. Questa è la filosofia dei Vitalpina Hotels Alto Adige, 33 strutture a conduzione familiare distribuite nel territorio altoatesino. Le formule degli Special IMS organizzati dai Vitalpina Hotels Alto Adige/Südtirol, prenotabili presso tutte le strutture che fanno parte del gruppo, sono due pacchetto “Da protagonisti”, uno valido dall’8 al 12 ottobre e l’altro dall’8 al 15 ottobre 2017.

LEGGI ANCHE  Acqua e ambiente: l’oro blu di Bressanone

Info: www.ims.bz/it/il-festival

Prenotazioni: Vitalpina® Hotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 980 –   www.vitalpina.info

Leggi anche:

Auronzo – Misurina: laghi e montagne di incomparabile bellezza

La Strada delle 52 Gallerie nel massiccio del Pasubio

La Thuile : il fascino della montagna in estate

Condividi sui social:

Lascia un commento