Praticità ed eleganza: Pomandère veste un’anima libera, curiosa, avventuriera
Uno spirito cosmopolita e l’occhio pronto a cogliere i trend. La libertà creativa di Pomandère trova spunti in soffitta o nel baule, proiettandoli felicemente nella contemporaneità. Pomandère è un piacere leggero e raffinato, da indossare sempre, come un profumo delicato. Domina le sue collezioni una sensazione tenue, che passa sotto la pelle, lasciando però il segno: la moda può essere ‘diversa’ senza fondare la sua unicità sull’eccesso e sulla provocazione. La trasgressione più riuscita, anzi, appare la reinterpretazione lieve di linee e tagli classici, la rielaborazione in chiave contemporanea e nonchalante di vezzi e vizi sartoriali. Il punto di partenza è da sempre la rivisitazione della camicia maschile, per arrivare al capo spalla, passando per gonne e pantaloni, fino agli accessori. I tessuti, naturali ed esclusivi, si fanno accattivanti e distintivi in virtù dei particolari e delle lavorazioni attente e accurate. www.pomandere.com
Praticità ed eleganza: le romantic paillettes di Cinti
Per Cinti amare non significa possedere. Passioni e gusti non devono essere gli stessi. Bisogna essere capaci di ascoltarsi, avvicinarsi fino al contatto, sfiorarsi teneramente al punto di contaminarsi intellettivamente, mantenendo sempre la propria identità. Questa collezione è una sorta di metafora della parola amore, dove velluto, lurex e pelle si fondono in armonia, impreziositi da tocchi stilistici decorativi quali tessuti barocchi, pattern stellati, borchie e glitter. Quello che ne deriva è una collezione unica composta da mille sfaccettature e dai mille volti; quello che alla fine ci seduce in ogni storia.
Praticità ed eleganza: gli occhiali Woow eyewear “indossano” le calze!
Debutta la Wool Colletion per festeggiare i 5 anni del brand. Le montature dall’anima pop si “vestono” della fantasia a scacchi delle calze, dando vita a modelli “caldi” perfetti per l’inverno! Una fantasia a scacchi, quattro modelli da vista, un ampio ventaglio di colori e due messaggi ben chiari che rispecchiano il mood della collezione, Heat Up e Be Hot (scaldati e sii caldo), due imperativi perfetti per l’inverno. Ecco il modo per festeggiare il quinto anniversario per il brand Woow, lanciato dai fondatori di Face à Face.
Arrivato in Italia nel 2016 come un prodotto unico nel mondo dell’occhialeria, dal concept forte e inimitabile, Woow sono gli occhiali che “parlano”. Alla fine dei terminali sono state inserite due placche che contengono un messaggio preciso, due parole per esprimere un’emozione, uno stato d’animo o il motto di chi li indossa che rendono l’occhiale unico e che fanno la differenza!
www.wooweyewear.com
Praticità ed eleganza: nelle nuove collezioni Converse e Golf Le Fleur
La nuova signature sneaker Golf le Fleur di Tyler è un’interpretazione audace della One Star. Anche il design unico del suo logo/fiore viene realizzato in premium suede, e questo trasforma la One Star in qualcosa di mai visto prima.
La suola ha la grafica di Golf le fleur, gli occhielli sono rinforzati, la linguetta e l’interno del tallone sono imbottiti, mentre la parte esterna posteriore è potenziata da più strati di camoscio e, infine, la soletta interna Ortholite, pensata per ammortizzare. E’ disponibile in tre varianti colore, Jolly Green, Solar Power e Vanilla.
Oltre alla sneaker, Converse e Golf le Fleur rilasceranno anche una quantità limitata di capi d’abbigliamento e di accessori Golf le Fleur x Converse, che includono il bomber Sherpa, i pantaloncini Sherpa, il cappello da pescatore Sherpa, le felpe con cappuccio Essentials e una t-shirt caratterizzata dalle grafiche Golf le Fleur* in colori esclusivi.
www.converse.com