Venerdì 23 Febbraio 2018 - Anno XVI
Come Guidi, l’app che migliora la tua guida

Come Guidi, l’app che migliora la tua guida

Migliorare il proprio stile di guida. Essere più eco-responsabili. Confrontarsi con altri guidatori. Migliorare i consumi con l’app Come Guidi

Come GuidiIl campione di Rally Maurizio Verini, titolare della società Master Driving, ha realizzato in collaborazione con Engineering Software, l’app Come Guidi, un modo per conoscere meglio il proprio stile di guida. Con questa applicazione è possibile non solo scoprire le proprie abitudini di guida, ma anche come fare per migliorarlo ottimizzando i consumi. L’app consente di confrontare, grazie al Social Challenge, le proprie performance con quelle di altri guidatori. Ogni volta che ci si mette al volante, Come Guidi monitora lo stile di guida e, attraverso semplici consigli e l’attribuzione di un punteggio, fa capire come e dove intervenire per migliorarlo.
Come Guidi, inoltre, confronta la velocità in funzione del tipo di strada percorsa, misura l’accelerazione, così da evitare eccessive sollecitazioni al motore ed alle gomme, e memorizza le frenate in modo da favorire una guida più armoniosa e sicura. I dati relativi alla guida vengono aggiornati giorno per giorno, potendoli, poi, filtrare per settimana, mese e anno. Ogni settimana viene stilata anche una classifica dei migliori guidatori eco-responsabili d’Italia; man mano che si incrementa il punteggio, si sbloccano i profili e si può diventare una leggenda della strada!
L’App Come Guidi è scaricabile, gratuitamente, su Apple Store e Google Play o al link www.comeguidi.it

Leggi anche:

Nomadismo digitale: come lavorare ovunque

Keesy: nuovo servizio di accoglienza automatizzato per il check-in e il check-out

Praga insolita e curiosa raccontata per immagini

© RIPRODUZIONE RISERVATA