Martedì 19 Marzo 2024 - Anno XXII

Itinerando per viaggiare senza confini

Itinerando planisfero

Dal 9 all’11 febbraio alla Fiera di Padova si potrà sperimentare il turismo in movimento. L’avventura che sogni può diventare realtà. Idee e suggerimenti per vivere le proprie passioni a Itinerando

Itinerando Fiera-di-padova-mappaItinerando, il multisalone del turismo in movimento che trasforma ogni passione in proposta interattiva. Per tre giorni, dal 9 all’11 febbraio, la Fiera di Padova si trasforma nel punto di riferimento per tutti gli appassionati di nautica, sport acquatici, camper, turismo e off road, riunendo in un unico grande evento  un pubblico vasto e trasversale, che condivide l’amore  per l’avventura e la vita all’aria aperta. Come segnalano gli organizzatori l’area espositiva della manifestazione è un grande parco interattivo. Tra gli stand non solo novità, curiosità, attrezzature, informazioni, ma soprattutto adrenalina pura. Si possono provare e scoprire le ultime novità in fatto di camper, biciclette, e-bike, equitazione, trekking, sport d’acqua o attività in montagna.

Itinerando su nove aree tematiche

Itinerando trekking-panoramaNove aree tematiche in cui calarsi totalmente in ciò che appassiona o incuriosisce. Puoi provare ad avventurarti sulle bici d’acqua (anche in giacca e cravatta e senza bagnarti), guidare una jeep, o arrampicare su pareti che riproducono cime avventurose, cavalcare in un’area tutta dedicata ai cavalli, ma anche scoprire tantissimi percorsi di cicloturismo e assaggiare l’emozione del trekking. Un mondo di proposte per viaggiare senza confini: tante idee e suggerimenti per poter vivere le proprie passioni.

Itinerando strumenti-di-viaggioViene proposto anche il concorso “Itinerando in Viaggio”, una sorta di talent dal vivo dove i visitatori potranno votare i migliori progetti di viaggio selezionati e ai primi classificati il viaggio dei sogni sarà offerto da “Itinerando”.
Nel corso della tre giorni sono previsti ospiti importanti, campioni nazionali degli sport più avventurosi, personaggi e viaggiatori che hanno compiuto imprese estreme incontreranno il pubblico con il racconto delle loro vite al limite, sempre pronti a sfidare ciò che sembra impossibile. Tra i primi nomi confermati: Elisabetta Caracciolo, la “Regina italiana” alla Dakar, presenterà il suo libro “Tasche piene di sabbia. Dakar e altri rally. Racconti straordinari e semiseri” (ed. L’Orto della Cultura, 2017); Ilaria Tonello, atleta e istruttrice di surfskate, si esibirà sulle onde sintetiche e seguirà tutti coloro che vorranno provare il brivido di surfare fuori dall’acqua.

LEGGI ANCHE  Il turismo gay in fiera

Info: http://itinerandoshow.it/

Leggi anche:

Cioccolato e birra fondono un’esperienza di gusto e sapori

Ryanair dice no ai trolley in cabina

Alberi monumentali d’Italia: le testimonianze del Parco dell’Aspromonte

Condividi sui social:

Lascia un commento