Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Festa grande per il varo a Genova della nuova ammiraglia MSC Seaview

MSC Seaview varo con fuochi di-artificio-Genova

Il 9 giugno si è svolto il varo della nuova ammiraglia MSC Seaview. Madrina Sophia Loren. Ha condotto la serata Michelle Hunziker. Tra gli ospiti Zucchero, Lorella Cuccarini, Geppi Cucciari. La più grande nave mai costruita in un cantiere navale italiano ha fatto la sua prima crociera nel Mediterraneo

MSC Seaview Comandante-Pier-Paolo-Scala-Sophia-Loren;Lorella-Cuccarini-Vago
Il Comandante Pier Paolo Scala, Geppi Cucciari, Pierfrancesco Vago, Sophia Loren, Lorella Cuccarini, Michelle Hunziker

Non so quanti nostri lettori hanno avuto l’opportunità di assistere al varo di una nave da crociera. Mondointasca ha partecipato al varo di MSC Seaview, l’ammiraglia di nuova generazione della flotta MSC Crociere. Costruita da Fincantieri a Monfalcone, è la più grande nave mai, prima d’ora, costruita in un cantiere italiano. Il battesimo si è svolto a Genova sabato 9 giugno con una festa di gala internazionale.
Presenti i rappresentanti delle istituzioni: il sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati; tanti personaggi del mondo dello spettacolo e del cinema. L’armatore Gianluigi Aponte, le famiglie Aponte-Vago, gli agenti di viaggio, il top management della compagnia e del Gruppo MSC al completo, nel grande teatro allestito sul molo.

Sophia Loren madrina di MSC Seaview

MSC-Seaview-Sophia-Loren-credit-Ivan-Sarfatti
Sophia Loren (Ph: Ivan Sarfatti)

Ad animare la serata Michelle Hunziker, con la sua carica di simpatia ed energia coinvolgente, ha condotto la cerimonia del battesimo presentando gli ospiti. Tra le star  Zucchero Fornaciari, padre del blues italiano; Lorella Cuccarini e le voci del Piccolo Coro Dell’Antoniano in qualità di ambasciatori dell’UNICEF (MSC partecipa alla raccolta fondi); Geppi Cucciari con la sua graffiante ironia, e poi ancora figli d’arte come Aurora Ramazzotti e Matteo Bocelli.
Ma la vera star, mito e leggenda del cinema italiano, è stata Sophia Loren, madrina al battesimo, che ha concluso la cerimonia con il tradizionale momento del taglio del nastro che porta la bottiglia di champagne a infrangersi contro lo scafo, battezzando così la 15esima nave della compagnia.

MSC Seaview Comandante-Pierpaolo-Scala-MSC-Seaview;Sophia-Loren; Lorella-Cuccarini
Comandante-Il Comandante porge le forbici alla madrina Sophia Loren per il taglio del nastro

Per il taglio del nastro, il Comandante Pier Paolo Scala ha pronunciato la rituale formula che serve ad augurare alla nave una vita lunga, sicura e di successo nel suo servizio in mare: “In nome di Dio, madrina taglia”.
La serata di gala si è conclusa con un grande spettacolo di fuochi d’artificio e poi la musica e la voce di Zucchero ha fatto cantare e ballare gli ospiti. L’area operativa della nuova ammiraglia è il Mediterraneo (in estate) e il Sud America (in inverno).

LEGGI ANCHE  Mondo Natura: 10 panorami indimenticabili

Mettersi in viaggio con MSC Seaview

MSC Seaview lascia il porto per la sua prima crocieraMSC Seaview ha un design e una concezione dello spazio a bordo innovativi, offrendo grandi spazi all’aperto e una promenade esterna che abbraccia per intero la nave. Gli ospiti potranno navigare vicino al mare più di quanto sia mai stato possibile fino ad oggi. La nave è dotata di alloggi confortevoli, eleganti e della esclusiva novità MSC Yacht Club: spazi riservati come si fosse a bordo di uno yacht.
Tecnologia all’avanguardia con il programma di innovazione digitale MSC for Me attraverso il quale gli ospiti possono fruire di servizi mirati. Il braccialetto indossabile è un dispositivo che è perennemente connesso e consente al personale, all’equipaggio (così come ai genitori) di localizzare e monitorare i crocieristi a bordo. Disponibilità di essere sempre connessi a internet ad alta velocità.

MSC Seaview è una piccola città galleggiante. E’ lunga circa 325 metri, larga 41 e alta 72. Può ospitare 5.331 ospiti, con 1413 persone di equipaggio. Per tutta l’estate farà tappa a Napoli, Messina, Malta, Barcellona, Marsiglia, Genova,  offrendo la possibilità di sbarcare in queste città per ammirarne le bellezze.

Divertimento e intrattenimento

MSC Seaview Nozze-Eleonora-Venere-Emilio-Pontecorvo
Eleonora Venere ed Emilio Pontecorvo, sposi sulla MSC Seaview

Su MSC Seaview ci sono proposte di intrattenimento internazionale per tutte le età e per tutta la famiglia. Un teatro di 934 posti a sedere con spettacoli ogni sera. Performance differenti con musica dal vivo nei quattro ponti dell’Atrium collegati da luccicanti scale swarovski. L’area dedicata al benessere, relax e coccole, è un autentico centro benessere balinese, il più grande di tutta la flotta. Piscine, vasche idromassaggi, scivoli, giochi d’acqua nell’area Jungle Beach.

Per le emozioni forti, con scarica di adrenalina, consiglio di provare la Zip Line, la più lunga mai costruita sul mare: 105 metri percorsi ad alta velocità dal punto più alto della nave.
Tra le tante curiosità anche un matrimonio a bordo.  Alla crociera inaugurale di MSC Seaview una coppia, della provincia di Milano, Eleonora Venere ed Emilio Pontecorvo, ha scelto di celebrare il matrimonio a bordo. I due sposi hanno pronunciato il fatidico sì davanti all’ufficiale della nave con tanto di invitati alla loro festa.

LEGGI ANCHE  Aurora boreale, fascino ed emozione

Galleria fotografica

Leggi anche:

Vedi Napoli e poi… Vivi!!

Viaggio in Gallura con tutta la famiglia

Il grande cinema per scoprire Philadelphia

Condividi sui social:

Lascia un commento