Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Le migliori località europee per lo shopping estivo

Shopping estivo Vienna

La vacanza e lo shopping. Vi suggeriamo quattro capitali europee dove arricchirsi culturalmente, visitare i locali notturni più trendy e fare shopping per tutte le tasche

Una visita ai musei. Un salto nei locali notturni più trendy delle capitali europee dello shopping. E poi mare e relax. Cosa manca in una vera vacanza per definirla tale? Lo shopping naturalmente. Perché dall’artigianato locale, alle curiosità etniche o esotiche che le migliori capitali europee possono offrire, dal semplice souvenir alla stampa indimenticabile del nostro pittore preferito, lo shopping è parte integrante di un viaggio come si deve. E per farlo bene occorre scegliere con attenzione la nostra località di destinazione.

Shopping estivo: Lisbona

Shopping estivo Lisbona
Lisbona

Qui ce n’è davvero per tutte le tasche. Senza andare tanto per il sottile l’Amoreiras Shopping Center è il posto dove troverete tutto quello che vi serve per soddisfare la vostra compulsione allo shopping. Con i suoi 247 negozi ogni vostro desiderio sarà soddisfatto. Uno spuntino nei suoi numerosi locali per assaggiare l’onnipresente baccalà cucinato in svariati modi diversi, tutti gustosi, e poi via di nuovo a setacciare negozi alla ricerca di quello che fa per voi. Per i palati più esigenti e le tasche più capienti Manuel Tavares ci cattura con la raffinatezza d’epoca del suo locale, uno dei più antichi negozi della città fondato addirittura nel lontano 1860. Marmellate, salumi e tante prelibatezze provenienti da tutto il Portogallo.
E per finire i mercatini tanti e caratteristici che affollano con le loro bancarelle le vie di Lisbona. Tutti i sabati e i martedì la Feira da Ladra è l’occasione perfetta per immergersi nel vociare e nell’atmosfera di uno dei mercati più conosciuti del Portogallo.

Shopping estivo: Berlino

Shopping estivo Berlino
Berlino

Ci sono alcune strade a Berlino dove trovare la cosa giusta che fa per voi. Vie da non perdere per il vostro shopping estivo in una della capitali europee più dinamiche e affascinanti. Friedrichstraße attraversa la città da nord a sud e i suoi cinque chilometri di lunghezza sono costellati dai marchi più pop dello shopping. Qui trovate le catene più famose e i brand più rinomati della moda mondiale. Vi potrete anche nutrire di cultura nella celebre libreria Dussman aperta ogni giorno: vero e proprio santuario per ogni bibliofilo che si rispetti. Il punto di partenza di Kurfürstendamm è rappresentato dalla chiesa di Gedächtniskirche, testimonianza inequivocabile della tragedia della Seconda Guerra Mondiale. Procedendo verso ovest incontriamo ancora le grosse catene commerciali e le boutique d’alta moda. Ma per evitare di svenarsi nell’acquisto di questi capi d’abbigliamento una soluzione ce la offre il KaDeWe, il centro commerciale più famoso di Berlino.
Weinmeisterstraße è la zona ideale per uno shopping alternativo. Scarpe, accessori e negozi di ogni tipo per soddisfare le esigenze più curiose per i clienti che non si accontentano mai. Passate da Wühlischstraße per lo shopping in stile berlinese. Look fintamente trasandato per uno street style che non troverete da un’altra in Europa. È questo uno dei centri più dinamici e alla moda dello shopping berlinese.

LEGGI ANCHE  Forse è arrivato il sole!

Shopping estivo: Dublino 

Shopping estivo Dublino
Dublino

Nella mappa dello shopping di Dublino ci sono due aree da non perdere assolutamente. La prima è O’Connell Street con tanti negozi e altrettanti bar e locali dove trovare riposo durante le nostre camminate per negozi. La si raggiunge facilmente in autobus e il modo migliore per scoprirla è a piedi.
Se poi già state pensando a come trasportare in aereo gli oggetti che avete acquistato non preoccupatevi. Certo il pensiero già va ai salassi delle tasse aeroportuali, ma una soluzione non  sempre presa in considerazione è quella della spedizione con corriere tramite servizi come quelli offerti da Packlink. Entrate sul sito e scegliete con Packlink il corriere espresso più adatto a voi. Inserite i dati e la merce arriverà a destinazione in maniera sicura ed economica. A voi non resta che imbarcare il bagaglio a mano, ma non  prima di aver fatto un salto a Temple Bar. Sì perché questa zona, una delle più antiche della città, è un paradiso per tutti gli amanti del vintage. Pensate a qualche vecchio accessorio e stati sicuri di trovarlo nel Mercato dei libri e dell’usato che si svolge a Temple Bar ogni sabato e domenica dalle undici alle sei.

Shopping estivo: Vienna  

Shopping estivo Vienna foto di WienTourismus, Christian Stemper
Vienna (foto di WienTourismus, Christian Stemper)

Se siete a caccia di buoni affari – e chi non lo è – il Mercato delle Pulci presso il Naschmarkt è il luogo che fa per voi. Privati, ma anche negozianti di professione vendono una miriade di cose vecchie. Oggetti kitsch che farebbero impallidire la villa di Tony Montana in Scarface, ma anche preziose antichità. Un’offerta ampissima nel cuore di Vienna con oltre 400 venditori ogni sabato dall’alba al tramonto.
Un mercato itinerante che si svolge lungo le gallerie del viale del Ring (ogni seconda e quarta domenica del mese), mentre la prima e la terza nelle sale dell’Hotel Ekazent Hietzing. Questo mercato si chiama Zeitreise-Antikmarkt, ovvero, Mercato del Viaggio nel tempo. Tutto quello che ha più di vent’anni lo trovate nelle bancarelle dei suoi 200 espositori. Cartoline antiche? Ci sono. Gioielli d’epoca? Certamente. Vecchi cartelloni pubblicitari? In abbondanza. All’appello non manca proprio niente: basta che sia vecchio, scusate vintage.

LEGGI ANCHE  Rituali di bellezza per Natale
Leggi anche:

L’altra Creta, in viaggio da Heraklion a Rethimno

Fuerteventura rapsodia in nero

Tour fra le bellezze agrigentine: dalla Valle dei Templi alla Scala dei Turchi

Condividi sui social:

Lascia un commento