Martedì 19 Marzo 2024 - Anno XXII

OsmAnd, navigatore GPS gratuito con cartografia anche offline

navigatore osmand-front

Sviluppato da un team di programmatori indipendenti, OsmAnd utilizza i dati cartografici di OpenStreetMap come fonte predefinita delle proprie mappe. Navigatore con voce guida per auto, biciclette e pedoni

navigatore osmandQuando si viaggia, soprattutto all’estero, si ha la necessità di avere con sé un buon navigatore GPS con cartografia offline, in grado di funzionare anche dove non vi sia connettività Internet. OsmAnd è proprio questo, un software libero e gratuito per la navigazione e la visualizzazione di mappe online ed offline.
Sviluppato da un team di programmatori indipendenti, OsmAnd utilizza i dati cartografici di OpenStreetMap come fonte predefinita delle proprie mappe, godendo in tal modo di un vasto numero di contributori sia dal punto di vista della qualità delle mappe sia per le funzionalità di navigazione proposte.
Disponibile per dispositivi Android e per iPhone, OsmAnd consente di esplorare le mappe utilizzando un vasto numero di Punti di Interesse e di utilizzare l’app come navigatore con voce guida per auto, biciclette e pedoni.
Il sistema di navigazione contiene: Calcolo del percorso online o con algoritmi offline; Inserimento di più punti intermedi con risoluzione del problema del commesso viaggiatore; Navigazione passo-passo con voce guida; Indicazione di corsia e avvisi sui limiti di velocità; Calcolo tempo di arrivo stimato; Ricalcolo automatico in caso di deviazione; Ricerca della destinazione per indirizzo, POI (ristoranti, hotel, musei) e coordinate.
Davvero un’ottima applicazione. La grafica è ancora un po’ spartana, ma funziona bene, ha mappe di tutto il mondo, e soprattutto, non costa nulla.

Leggi anche:

Netgear porta Internet Mobile e Wi-Fi anche in auto

Scoprire 150 città nel mondo con Runnin’City camminando o correndo

Sole Amico la app che protegge la tua pelle dai raggi Ultra Violetti

LEGGI ANCHE  Wecity, l’app che premia chi usa la bicicletta
Condividi sui social:

Lascia un commento