Domenica 16 Dicembre 2018 - Anno XVI
Trenitalia aggiorna l’app ufficiale con nuove funzionalità

Trenitalia aggiorna l’app ufficiale con nuove funzionalità

Nuova interfaccia e nuova esperienza utente per acquistare il biglietto più agevolmente. La versione aggiornata della app di Trenitalia consente di ricevere in tempo reale notifiche su ritardi, rallentamenti, cancellazioni, mezzi sostitutivi fino alla partenza del proprio treno

trenitalia app1Grosse novità per tutti gli utenti dell’app ufficiale di Trenitalia, su Android e iPhone.
Aggiornata nelle scorse ore alla nuova versione 5.0.0, il programma si è arricchito di numerose nuove funzionalità, documentate anche in un video.
Prima novità di rilievo la nuova interfaccia e la nuova esperienza utente, grazie a cui è ora possibile acquistare il proprio biglietto in pochi passaggi e ricevere aggiornamenti in tempo reale sullo stato del tuo treno fino alla partenza.

Trenitalia, informazioni in tempo reale

In particolar modo, l’esperienza di viaggio si è arricchita con Smart Caring, un servizio di informazione real time sulla circolazione dei treni totalmente gratuito.

trenitalia nuova-app2Se il proprio treno supera i 15 minuti di ritardo o viene cancellato, oppure sono previsti dei rallentamenti che interessano tutta la linea, si riceve una notifica che permette di ripianificare il proprio viaggio, o di sapere se sono disponibili mezzi sostitutivi per raggiungere la propria destinazione finale.
Fino a quattro i treni che è possibile seguire per ricevere informazioni su ritardi, cancellazioni e proposte alternative di viaggio.

Le funzionalità della app di Trenitalia

Le principali novità introdotte da Trenitralia sono riassunte in: Nuova user experience, più semplice e intuitiva; Salvataggio dei viaggi preferiti, per effettuare acquisti in modo più rapido; Geolocalizzazione della stazione di partenza; Accesso più semplice all’andamento del treno con possibilità di “seguirlo” in maniera automatica; Nuova area personale che raggruppa tutte le informazioni del profilo Cartafreccia; Accesso rapido ai canali social Trenitalia (Facebook, Twitter, chat); Salvataggio dei propri strumenti di pagamento preferiti.

Leggi anche:

Nugo è la nuova App integrata dalle Ferrovie dello Stato

Scatti di viaggio… con lo smartphone! Come scegliere il miglior cellulare per fare foto

Tecnologia di videosorveglianza per una casa più sicura

© RIPRODUZIONE RISERVATA