Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Un’evasione per San Valentino

innamorati Starlightroom-Col-Gallina-foto-Giacomo-Pompanin

Nel giorno della festa degli innamorati perché regalare l’ennesimo oggetto quando invece si può offrire tempo da trascorrere insieme? Sono tante le possibilità di una breve o lunga evasione per festeggiare l’amore

A Cortina: idee romantiche dagli sci alla cena sotto le stelle

innamorati Rifugio-Averau-Settimana-dell-Amore-©-www.bandion
Rifugio Averau, Settimana dell’Amore ©-www.bandion

Tante proposte firmate Cortina Skipass per offrire un giorno indimenticabile agli innamorati: fermarsi in quota per ammirare i colori dell’Enrosadira; godersi una cena o una notte in rifugio e imparare a conoscere le stelle; rilassarsi in una sauna tra le montagne, scoprire i sapori del territorio, riempirsi gli occhi e il cuore di bellezza.
Un San Valentino scintillante come le stelle in montagna, caldo come la stufa accesa in un rifugio sotto la neve, affascinante come una ciaspolata nel silenzio del bosco, sorprendente come una mostra aperta sulle vette delle Dolomiti.
Il rifugio Averau propone relax in coppia. Durante la Settimana dell’Amore dal 12 al 18 febbraio, propongono il Menù da Batticuore e il Menù dell’Amore per due persone.
Al rifugio Scoiattoli invece ci si distende nella vasca botte in legno d’abete, riscaldata da una stufa a legna, immersi nell’acqua calda, sorseggiando champagne, circondati dalla pura bellezza del paesaggio.

innamorati Starlightroom-Col-Gallina--foto-Giacomo-Pompanin160221
Starlightroom al Col-Gallina (foto: Giacomo Pompanin)

Estremamente romantica anche la proposta del rifugio Col Gallina: una notte in una delle starlight rooms, le camere mobili in vetro e legno in posizione panoramica, raggiungibili in motoslitta o con le ciaspole.
Un posto in prima fila di fronte allo spettacolo dell’enrosadira al tramonto e all’alba. E ogni venerdì e sabato, su prenotazione, i due rifugi di Averau e Scoiattoli propongono una cena sotto le stelle, in un contesto davvero suggestivo.

Esperienze straordinarie tra le bellezze del territorio altoatesino

innamorati Alto-Adige-Mountainigloo-Harald-WisthalerPasseggiate al chiaro di luna, cene gourmet ad alta quota, relax con vista sulle Dolomiti. Il San Valentino in Alto Adige si trasforma in una giornata davvero speciale, dove i sentimenti e le emozioni animano anche i cuori più timidi e l’amore puro diventa il vero protagonista. Sotto le stelle e nel silenzio delle montagne, sul ghiacciaio della Val Senales a 3000m, il 14 febbraio è incredibilmente romantico grazie alla possibilità di soggiornare nella casa doganale nei pressi del rifugio Bella Vista. Tra ruscelli, laghi e cascate la Valle Aurina è un paradiso terrestre dove gli innamorati possono mettere alla prova la loro preparazione atletica e vivere l’avventura adrenalinica di trascorrere una notte a 2.000 metri di altitudine. Come veri Inuit, è possibile raggiungere la stazione a monte del comprensorio Speikboden, godersi una cena gourmet a lume di candela servita nell’Igloo e addormentarsi in un ambiente così caldo e al tempo stesso “glaciale”.
www.idm-suedtirol.comwww.suedtirol.info

LEGGI ANCHE  La festa degli innamorati tra Svezia, Austria e Italia

Lido di Venezia: borgo antico di Malamocco nido perfetto per gli innamorati

innamorati malamocco-Alberti-CoppiaCosa c’è di più romantico di un San Valentino a Venezia? Naturalmente un San Valentino al Lido di Venezia, e più precisamente al borgo antico di Malamocco: un luogo che riporta indietro nel tempo, facendo assaporare quelle che dovevano essere l’architettura originale e l’atmosfera di Venezia ai tempi della Serenissima. Qui si trova il Relais Alberti, dimora nobiliare secentesca che accoglie gli innamorati tra damaschi e mobili d’epoca, sontuose suite e appetitose colazioni.
Dalla laguna, che guarda verso Venezia e il suo inconfondibile skyline, Malamocco si estende verso sud, verso il mare aperto, invitando a sognare. Il relais racconta una storia affascinante, emblema di rinascita.La storia è quella di Pietro Cesare Alberti che, nel 1600, per sfuggire ad una feroce epidemia di peste (la stessa raccontata dal Manzoni nei Promessi Sposi) lasciò Venezia alla volta del Nuovo Mondo. Fu un vero pioniere. E’ ricordato come il primo italiano a giungere e stabilirsi a New York, nel 1635, e il suo nome è celebrato ogni anno. Si narra, inoltre, che molti secoli prima Malamocco fosse stata la prima sede residenziale dei dogi, e il primo nucleo abitato di quella che sarebbe diventata la florida città di Venezia.
www.relaisalberti.com

A Levico il 14 febbraio sulle orme della Principessa Sissi

innamorati Sissi-Suite-Hotel-Imperia-Levico-Terme
Sissi Suite, Hotel Imperia

Immerso nelle atmosfere di inizio secolo, il Grand Hotel Imperial di Levico Terme serba un nascondiglio per gli inguaribili romantici: la Sissi Suite, la stanza dedicata alla Principessa Sissi. Soffitto a volta decorato, comodini e mobili laccati di bianco, poltroncine di velluto rosa come piacevano alla principessa. In questa suite il soggiorno diventa un sogno d’altri tempi. Inaugurata nel 1900, l’antica dimora estiva degli Asburgo di Levico Terme (Trentino) è ora uno splendido hotel 4 stelle capace di incantare gli ospiti. Qui il tempo si ferma e il mese di febbraio è dedicato all’amore e al benessere. Gli spazi autentici di una reggia di inizio secolo, il grande parco di 12 ettari (il più grande parco recintato di tutto il Trentino). Si passeggia tra alberi secolari e si raggiunge il delizioso lago di Levico, attorno al quale si può fare una passeggiata panoramica sul sentiero pedonale e ciclabile. E il 14 febbraio il Grand Hotel Imperial attende gli innamorati con un pacchetto da principesse. www.hotel-imperial-levico.com

LEGGI ANCHE  Nasce la conciliazione paritetica per il turismo

San Valentino nella città di Giulietta

innamorati Villa-del-Quar-Camera-30Villa del Quar vi invita a festeggiare a Verona, nella città dei celebri innamorati immortalati da Shakespeare, dove visitare il famoso Balcone di Giulietta e il Pozzo dell’Amore. Durante tutto il weekend, il centro storico di Verona si veste a festa con le Luminarie. Le piazze del centro: Piazza Bra, Piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio, sono i cuori pulsanti dell’evento. Piazza dei Signori ospita da tradizione Un Cuore da Scoprire, il suggestivo mercato di bancarelle disposte a cuore.  Il vicino loggiato di Fra’ Giocondo diventa Loggiato in Love. In Cortile Mercato Vecchio si trova Il Messaggio del Cuore, la particolare bacheca dove poter lasciare un messaggio o una dedica d’amore al vostro innamorato. Per quest’occasione speciale e per vivere un soggiorno indimenticabile con la persona cara, troverete relax e privacy in una preziosa villa veneta tra i vigneti della Valpolicella a soli pochi km da Verona: Villa del Quar. In un ricco pacchetto welcome drink, bollicine rosa e deliziosi amuse-bouche, cena a lume di candela con menu di San Valentino al ristorante Arquade, risveglio con colazione nell’Orangerie con splendida vista sul parco.
www.hotelvilladelquar.it

Con Gallo Rosso si festeggia tra wellness e cucina

innamorati Gallo-RossoPer una coppia di innamorati trascorrere un soggiorno in un maso Gallo Rosso nel Südtirol è come festeggiare sempre San Valentino, perché gli appartamenti confortevoli, il silenzio, l’intimità, la natura che avvolge il maso e l’accoglienza familiare dei contadini verso gli ospiti rappresentano il contesto ideale per chi desidera stare insieme romanticamente.
Il mese di febbraio in cui cade San Valentino, poi, con il paesaggio vestito di candida neve e allo stesso tempo il sole che durante il giorno riscalda è il periodo migliore per una vacanza da innamorati. La famiglia di contadini inoltre vizia le coppie ospiti facendo trovare all’ingresso del loro appartamento ogni mattina un ricco cestino con la colazione con dentro i prodotti freschi e genuini del maso: latte, uova, pane fresco, salumi, confetture, sciroppi, yogurt, miele, formaggi. E poi si possono anche provare delle esperienze e delle attività insieme alla persona amata: romantiche passeggiate, sci di fondo, gite sulla slitta trainata dai cavalli e mangiare presso le osterie contadine Gallo Rosso.
www.gallorosso.it

LEGGI ANCHE  Più protetti i viaggiatori in autobus e pullman

Regala il mondo per San Valentino con Boscolo Gift

innamorati Boscolo-Momenti-per-dueChi ha detto che non si può regalare il mondo alla persona amata? Basta scegliere un cofanetto Boscolo Gift. Potrete decidere di festeggiare l’amore con un weekend o long weekend romantico, all’insegna del benessere e del relax. Potete scoprire gli hotel più insoliti e particolari d’Italia e d’Europa. Ma anche scegliere una delle esperienze più romantiche ed esclusive per celebrare il sentimento che vi unisce.
Per un San Valentino all’insegna dello stupore e per vivere insieme nuove emozioni basta scegliere il Gift novità 2019. Hotel Insoliti è una proposta all’insegna del lusso, ma sempre con quel tocco di originalità in più da condividere con la dolce metà. Una delle esperienze più particolari è il soggiorno al Castello Bevilacqua, un vero e proprio castello del XIV secolo, nel cuore della pianura veneta, circondato da giardini pensili e chiostri. Con il Gift Momenti per due potrete regalarvi un’esperienza da vivere a tu per tu: location ricercate per esperienze diverse, un emozionante giro in vespa nelle colline venete o nelle campagne toscane dal sapore vintage, sessioni fotografiche di coppia e cene a lume di candela.
www.boscologift.com

Leggi anche:

Il Parco di Iguaçu e le sue cascate tra le sette meraviglie del mondo

Capodanno cinese. Milano e Roma aprono le vie del salotto buono

Un anno di viaggi per ammirare lo spettacolo della natura

Destinazioni insolite per viaggiatori temerari

Condividi sui social:

Lascia un commento