Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Recupero dati da computer e dispositivi con EaseUS è più facile

recupero dati EaseUs

EaseUs, fornitore di soluzioni per la gestione dello storage e il recupero dati, ha sviluppato un software che mette a disposizione gratuitamente. EaseUS Data Recovery può ripristinare files eliminati per errore, come pure dati da hard disks danneggiati o formattati

recdupero dati EaseUs-3La tecnologia continua velocemente a fornire sempre nuove funzionalità. I nostri personal computer, Laptop, tablet, smartphon necessitano di aggiornamenti continui. L’evoluzione dei sistemi è inarrestabile. Fare l’up-grade all’ultimo sistema operativo a volte si è obbligati come quando Microsoft ha lanciato Windows 10. Una versione con tante funzionalità in più rispetto alle precedenti.

Ogni volta che Microsoft aggiorna il suo sistema operativo, l’installazione o reinstallazione del software sul proprio pc può causare inconvenienti come la perdita di dati. Questo il più delle volte ci manda in panico. Le ragioni sono diverse. Si possono commettere errori involontari come cancellazione, formattazione o cancellazione della partizione. Si può verificare un errore di sistema o un arresto anomalo. Infine a causa di virus, malware e spyware. E altre volte anche motivi sconosciuti.

Come difendersi dalla perdita di dati

recupero dati EaseUs-1La perdita di dati può causare danni molto gravi. Oggi questi rischi si possono in gran parte scongiurare. Recuperare i dati cancellati da Windows 10 oggi è possibile gratuitamente. La società EaseUS, fornitore di soluzioni per la gestione dello storage e il recupero dei dati per milioni di utenti privati e aziendali, ha studiato un software capace di recuperare dati persi con Windows 10.
La società fornisce una guida avanzata di backup. La gestione dello storage e il software di recupero dati aiuta le aziende e gli utenti domestici a salvaguardare le loro informazioni e assicura disponibilità, sicurezza, integrità e recuperabilità delle loro infrastrutture.

Miglior software gratuito di recupero dati

recupero dati EaseUs-2Il software per il recupero dati di Windows 10 si chiama EaseUS Data Recovery Wizard Free e consente di ripristinare in modo sicuro qualsiasi cosa tu abbia perso. EaseUS Data Recovery può ripristinare files eliminati per errore, come pure dati da hard disks danneggiati o formattati. L’eliminazione, la formattazione o l’attacco di virus, i problemi possono essere risolti applicando questo software.
Usarlo e semplice. Una guida dettagliata vi accompagna nella fase di ripristino dei dati persi. I passaggi fondamentali sono tre. Dopo averlo scaricato (gratuitamente) i passaggi sono:

LEGGI ANCHE  eDreams e Apple Watch: la tecnologia d’avanguardia nei viaggi

1. Seleziona un percorso e avvia freeware di ripristino di EaseUS. Trova il percorso dove si trovano i tuoi dati persi e avvia la ricerca. Potrai scegliere anche eventuali partizioni perse.

2. Scansionare il Computer o il dispositivo. EaseUS Data Recovery Wizard una volta avviato scansiona automaticamente il dispositivo o il pc alla ricerca dei dati persi. Puoi sospendere il processo di analisi per riprenderlo in un momento successivo. Inoltre, puoi esportare e importare i risultati dell’analisi, se necessario.

3. Seleziona e ripristina i file persi. Visualizza l’anteprima dei files recuperabili prima del ripristino. Ripristina qualsiasi file di cui hai bisogno, subito facendo clic su “Ripristina” per salvarli. Seleziona quello che vuoi recuperare dai risultati dell’analisi.
Se hai problemi di dati su Windows 10 o altri dispositivi di archiviazione, questo software gratuito fa per te. Se i dati di Windows 10 persi sono superiori a 2 GB, puoi aggiornare EaseUS Data Recovery Wizard freeware nella versione pro per ripristinare i dati persi sul pc in maniera illimitata.

Leggi anche:

Jabra Elite Active: auricolari senza fili per musica, chiamate e sport all’aria aperta

Pocketalk. Il traduttore universale (o quasi) che arriva dal Giappone!

EasyJet. Il bagaglio a mano ora si può misurare con la realtà aumentata

Condividi sui social:

Lascia un commento