Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Ferrari e Babbo Natale, due leggende rosse a Rovaniemi

Ferrari Babbo Natale, Joulupukki, parcheggia (foto G. Nitti © Mondointasca.it)

Le Ferrari in trasferta al Circolo Polare Artico. Il 6 luglio a Rovaniemi circa trenta Ferrari del club “Passione Rossa” incontrare Babbo Natale. Una veloce tappa a Roma per presentare l’iniziativa

Ferrari-a-piazza-Barberini,-foto-G.-Nitti
Le Ferrari attraversano piazza Barberini (foto G. Nitti © Mondointasca.it)

Un viaggio lungo migliaia di chilometri per unire due leggende. Dall’Italia al Circolo Polare Artico, le rosse Ferrari e Babbo Natale. Per la prima volta, il 6 luglio, una trentina di Ferrari da tutta Italia, arriveranno al Circolo Polare Artico. Precisamente a Rovaniemi, capoluogo della Lapponia, dove vive e risiede ufficialmente il vero Babbo Natale. Le auto appartengono al più importante sodalizio di clienti Ferrari “Passione Rossa”. Una spedizione tutta italiana, guidata dal tre volte campione del mondo Fabio Barone. Il pilota dopo i record di velocità in Romania, Cina e Marocco, punta a iscrivere ancora una volta il suo nome e quello della Ferrari nel libro dei Guinness.

Raduno Ferrari unico al mondo

sin-l'ambasciatore-Janne-Taalas,-Fabio-Barone-e-Babbo-Natale-(Joulupukki)-foto-G.-Nitti
Da sinistra: l’ambasciatore Janne Taalas, Fabio Barone e Babbo Natale (Joulupukki) (foto G. Nitti © Mondointasca.it)

La continua ricerca nell’oltrepassare i limiti e di creare sempre eventi unici, hanno portato il presidente di “Passione Rossa” Fabio Barone ad organizzare un raduno Ferrari unico al mondo. L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’Ambasciata finlandese a Roma, la missione diplomatica italiana ad Helsinki e la direzione marketing del Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi.
Le rosse di Maranello partiranno da Helsinki. Dopo aver percorso 850 chilometri nel Nord della Finlandia, saranno ricevute dal “vero” Babbo Natale. Sarà una giornata tutta in rosso, in cui anche i grandi potranno tornare per un giorno un po’ bambini.

Sodalizio tra Ferrari e Babbo Natale

Ferrari sotto la-residenza-dell'ambasciatore-finlandese,-foto-G.-Nitti
Ferrari sotto la residenza dell’ambasciatore finlandese (foto G. Nitti © Mondointasca.it)

Un sodalizio quello tra le Ferrari e Babbo Natale che è già una vera e propria amicizia. A dimostrarlo il messaggio che Babbo Natale in persona ha voluto lanciare ai ferraristi con la recente tappa a Roma il 25 e il 26 maggio. Il “nonno più famoso del mondo “ scortato da 50 Ferrari e dal corpo della Polizia Penitenziaria Italiana, ha fatto tappa ai Fori Imperiali per poi portare doni ai bambini assistiti all’Ospedale Gemelli.

LEGGI ANCHE  Il presidente delle Maldive inaugura il resort Reethi Rah

L’autentico Joulupukki (Babbo Natale) ci ha detto che ha preferito lasciare le sue renne a riposo, preferendo un comodo volo Finnair da Rovaniemi a Roma, via Helsinki, e muovendosi in una rossa Ferrari ben intonata con la sua livrea rossa. Da parte sua, l’ambasciatore di Finlandia in Italia Janne Taalas ha dichiarato che “E’ la prima volta che Babbo Natale viene in Italia da quando sono ambasciatore, da quasi 5 anni. Non viene spesso in Italia. Questa volta ho parlato con Babbo Natale ed era interessato a visitare l’Italia nel periodo estivo per vedere il Paese come tanti finlandesi hanno fatto in estate”.

Babbo Natale visita l’Italia

Ogni anno, infatti, sono circa 250mila i finlandesi che scelgono l’Italia per le loro vacanze e Babbo Natale vuole essere uno di questi.”Sono sicuro che è curioso. Ci sono migliaia di finlandesi che visitano l’Italia ogni anno e Babbo Natale è uno di loro. I finlandesi amano l Italia, un paese molto vicino a noi”.
L’avvenimento è stato realizzato grazie all’impegno del club “Passione Rossa” e dei tanti sponsor che hanno deciso di partecipare all’iniziativa, tra cui Aerospace Gateway, Castello delle Regine, Mafra, Chino8 Neri, Salaria Sport Village, Caffè Europa, Finnair. In conclusione, l’ambasciatore di Finlandia in Italia, Janne Taalas, ha brindato nella propria residenza all’avventura artica con Fabio Barone, ospiti e ferraristi del club.

Leggi anche:

Arrivare all’aeroporto di Ivalo in Lapponia è più facile

Monti, l’antica Suburra, il primo Rione di Roma

La natura selvaggia dell’Aspromonte e la vita nel Parco

Condividi sui social:

Lascia un commento