Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Per un dandy metropolitano

dandy metropolitano Karl-Lagerfels_Denim

Proposte per un giovane dandy che ama uno stile sciolto e raffinato. Modelli rock-chic dai dettagli originali, silhouette skinny, materiali innovativi, accessori ricercatissimi e preziosi

Dandy metropolitano rock-chic. Karl Lagerfeld Denim

dandy metropolitano Karl-Lagerfeld_Denim-21In linea con il Dna distintivo del marchio, i modelli Karl Lagerfeld Denim hanno un’iconica estetica denim che è allo stesso tempo rock-chic, sportiva e sofisticata. In tutta la collezione i dettagli stilistici includono nastri e patch con logo, zip lucide, ricami ricchi e fodere di qualità. I modelli sono realizzati interamente in Italia.

La collezione uomo è composta da jeans, capispalla e camicie. Particolarmente rock-chic la giacca di jeans tailored abbinata a jeans skinny – entrambi in un lavaggio argentato scuro – e le camicie in denim button-down in lavaggi dal più chiaro al più scuro. Per un look da week-end Karl Lagerfeld Denim propone bomber dalla vestibilità comoda con logo oversize; pantaloni in denim con coulisse in vita con nastro Karl Lagerfeld che scende lungo le gambe; oltre ad iconici jeans con stampa all-over del logo con la silhouette di KARL. Disponibili presso i negozi Karl Lagerfeld, online sul vito www.karl.com e tramite rete di distribuzione premium di partner wholesale.

Dandy metropolitano. Maui Jim: occhiali da sole polarizzati

dandy metropolitano Maui-Jim_ShoalLa polarizzazione riduce l’abbagliamento, migliora la chiarezza e il contrasto, riducendo l’affaticamento degli occhi. Guidare alla luce del sole diventa più facile. La visione diventa più chiara e più intensa. Ma non tutti gli occhiali polarizzati sono uguali. Cosa rende alcuni occhiali da sole polarizzati migliori (e più costosi) rispetto ad altri? Dipende dalla qualità del filtro polarizzato e della tecnologia utilizzata nella sua applicazione. Un ottimo paio di occhiali da sole con un filtro polarizzante di qualità può eliminare quasi tutto l’abbagliamento.

La tecnologia delle lenti Maui Jim PolarizedPlus2 non solo elimina l’abbagliamento, ma presenta anche una miscela brevettata di tre elementi costituiti da terre rare infusi nelle lenti stesse. Aumentando la ricezione delle onde luminose rosse, verdi e blu, non si ottiene solo maggiore chiarezza e dettaglio, ma si aumenta e si bilancia anche la saturazione dei colori che vediamo (vengono invece filtrati i colori che non possiamo vedere, in quanto causerebbero interferenze).
Gli occhiali da sole Maui Jim sono nati sulle spiagge di Maui e progettati per proteggere gli occhi dagli accecanti raggi del sole dell’isola. Gli occhiali da sole Maui Jim hanno ottenuto il “Skin Cancer Foundation Seal of Recommendation” come efficace filtro UV per gli occhi e la pelle del contorno occhi.

LEGGI ANCHE  Un’estate high tech

Dandy metropolitano in bicicletta e camicia con le “Utility Shirts” PH Apparel

PH-Apparel-preview-Pitti96Oggi, per raggiungere il luogo di lavoro, anche i manager corrono in bicicletta come i riders. Ci vuole quindi una camicia di stile e allo stesso tempo performante. Gallia, azienda padovana specializzata nella confezione di camicie dal 1958, crea una newco per la ricerca della camicia maschile del futuro. Per raggiungere l’obiettivo coinvolge il brand italiano PH Apparel, oggi noto per la proposta di abbigliamento tecnico per ciclismo, che firma una capsule di “Utility Shirts”.

La capsule “Utility Shirts” di PH Apparel, realizzata in collaborazione con Gallia, si compone esclusivamente di camicie realizzate in Italia con materiali innovativi e con nuove tecniche di confezione. L’obiettivo primario è ridisegnare la linea di confine tra stile e funzione, conferendo così ad un capo classico come la camicia una nuova identità fatta di comfort e performance. Una camicia concepita per essere indossata in un interno, ma che potrà entrare a pieno titolo nel concetto di outerwear. È una sorta di ‘nuova felpa’: versatile, confortevole, giovane e dal design innovativo.

Dandy metropolitano con calze Bresciani dedicate alla Gioconda

BRESCIANI-calza-La-Gioconda-di-Leonardo-da-Vinci-In occasione del 500° Anniversario della morte di Leonardo da Vinci, il calzificio Bresciani riedita la collezione di calze ispirate al dipinto più famoso della storia dell’arte. Realizzate in 100% cotone egiziano in differenti varianti di colore, le calze in edizione limitata, riproducono l’immagine della Gioconda di Leonardo.

L’esclusiva lavorazione jacquard restituisce la qualità e la bellezza dell’antico ritratto: valori che da sempre contraddistinguono il marchio Bresciani. Varianti di colore: blu/azzurro, nero/grigio, nocciola/nero.
www.bresciani.it

LEGGI ANCHE  Piena estate! E’ il tempo dei capi da spiaggia
Leggi anche:

Prepariamo la valigia per i primi weekend estivi

Eleganza ai piedi!

In città e in vacanza

Condividi sui social:

Lascia un commento