Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Gioielli per la gioia di indossarli

gioielli-Angela-Puttini

In questo momento di incertezza, guardiamo oltre e scegliamo per noi e i nostri cari un regalo che duri nel tempo: un orologio, un bracciale, un ciondolo, un collier

Giovanni Raspini: gioielli per una nuova bellezza

Raspini BerriesIl fil-rouge importante che attraversa la nuova collezione di Giovanni Raspini è quello della continuità. La ripresa di temi iconici che hanno fatto la storia del brand. Tra le sei linee della collezione, Berries è legata all’anima più figurativa e romantica della maison. Una ispirazione organica di stampo vegetale/naturalistico. La tecnica della fusione a cera persa si affianca a quella della brunitura. L’elemento organico delle piccole bacche stilizzate viene usato come fosse un pattern. Una scelta stilistica caratterizzata dal forte chiaroscuro fra le aree lucidate e quelle brunite. Berries propone tre collane, tre bracciali, due anelli e tre orecchini.
www.giovanniraspini.com

Rosefield: una collezione senza tempo dall’anima classica

rosefield-QMWMRGPer la primavera-estate ‘20 Rosefield presenta una nuova e inedita collezione di segnatempo: Elles. Collezione unica, con cui il brand celebra una grande donna del passato: Eleanor “Elles” Roosevelt. La first lady americana, attivista per i diritti umani. Orologi dal design classico e contemporaneo. Caratterizzati da una particolare cassa (a forma ottagonale) con vetro a rilievo e dal bracciale multilink in acciaio con finitura lucida. Disponibili nelle tonalità oro, oro rosa e argento sono un simbolo di perfezione architettonica e fascino femminile. Un must per le moderne donne metropolitane. Due nuovi cronografi con cinturino in pelle stampa cocco black o grey si aggiungono alla collezione The Gabby. La cassa da 33mm con finitura rose gold o silver avvolge

il dial white-silver con grafica CD pattern e contatori al 3, 9 e 6. Design inconfondibile per la collezione The Mini Boxy, che torna con due nuovi modelli. La caratteristica cassa quadrata da 22mm con bordi arrotondati si abbina al bracciale mesh. Silver e rose gold le finiture proposte. Distribuiti in Italia da Cipiemme srl.

LEGGI ANCHE  Andiamo incontro alla primavera!

Angela Puttini, gioielli per celebrare ogni festa

gioielli Portachiavi Papi ForfeverAngela Puttini ha iniziato le sue creazioni rappresentando in un primo momento i putti. Poi si è ispirata alle storie dei suoi luoghi nativi incidendole su anelli, bracciali, ciondoli, spille e collane. Tutti oggetti creati con sapienza artigianale. Così sono nati i gioielli “Angela Puttini”.
Boutique nel cuore di Capri, con la nuova collezione Capri Forever, ispirata alla bellissima isola campana. Una proposta per lasciare a coloro che acquisteranno un oggetto della linea, il piacere di conservare un ricordo dell’isola e di indossare un portafortuna senza tempo. La collezione Capri Forever conta appunto ciondoli a forma di corno, differenti orecchini e portachiavi. In occasione della festa dei papà, Angela Puttini propone un originale portachiavi a forma di corno con la scritta “Papi Forever”: il monile è realizzato con l’uso di argento e bronzo e l’incisione del carattere può essere personalizzata a seconda della richiesta.
www.puttini.com

Largentaria, la collezione di gioielli Stone Fish

gioielli largentariaLa collezione Stone Fish de Largentaria ha uno spirito naturalistico, nobile e sontuoso, ma semplice allo stesso tempo. È ispirata da radici lontane e forgiato dalle onde, dall’acqua salmastra che leviga le superfici rendendole morbide e rotonde, prive di spigolature. Come il vetro e le conchiglie trovati sulle spiagge, i gioielli in argento fanno emergere la loro anima delicata.

Le piccole lische di pesce, dall’occhio attento e vivace, realizzate a mano in argento smaltato, si presentano in una versione rinnovata denominata Stone Fish. Delicatamente pregiata ed esclusiva, la collezione è arricchita con pietre semi-preziose dai colori delicati e vitrei, acquosi e femminili. Nati da un’idea della designer Arianna Guerrieri, tutti i gioielli Largentaria vengono realizzati a mano nel cuore della Toscana, dalle abili e raffinate mani di maestri orafi. Di fatto, si tratta di un solo modello: una deliziosa lisca di pesce snodata, realizzata in misure e colori diversi, finemente smaltata a mano e da oggi disponibile anche con pietre dure. www.largentaria.it

LEGGI ANCHE  Un amore di gioiello!
Leggi anche:

Omaggio al design!

Colori e comodità nelle collezioni primaverili

Per la cura della pelle principi preziosi

Condividi sui social:

Lascia un commento