Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Parchi del Lago di Garda: scoprire la natura e divertirsi

Parchi Cerbiatto

In attesa di riprendere pienamente a girare nei luoghi di divertimento, vi diamo un assaggio della bellezza della natura nei parchi del Garda. Dalle pillole del Parco Giardino Sigurtà ai parchi giochi Gardaland e SeaLife Aquarium

Farfalla-parco-sigurtaIl 21 Febbraio 2020 sarà una data che passerà alla storia d’Italia. Fu ricoverato il primo paziente affetto dal Covid-19. Da quel giorno l’epidemia, trasformatasi in breve tempo in pandemia, ha modificato i nostri piani, i nostri comportamenti esasperando, talvolta, gli animi. “Io Resto a casa” è diventato l’imperativo categorico adottato dalle Istituzioni pubbliche per limitare il diffondersi del contagio. Le misure sanitarie sono state estese a tutti i luoghi di assembramento, scuole comprese, chiuse fino alla fine dell’anno scolastico in corso.

Restare forzatamente a casa. Non poter uscire e non socializzare con i propri amici. Non condividere giochi, letture. Trascorrere le giornate in esercizi e allenamenti,no altro è un  modus vivendi che ci auguriamo non duri troppo a lungo. Con la chiusura dei parchi pubblici e i tanti luoghi di divertimento: cinema, teatri, musei le iniziative per intrattenere a distanza grandi e piccoli si sono moltiplicate.

Parchi del Lago di Garda: il Giardino Sigurtà in pillole

parchi Parco-sigurtaNon sono da meno le proposte offerte dai parchi del Lago di Garda. Il Parco Giardino Sigurtà, tra i parchi più belli d’Europa, a pochi chilometri da Peschiera del Garda, ha apre le porte virtuali della sua immensa distesa verde e floreale. Lo ha fatto per intrattenere e rendere partecipi i visitatori alla quotidianità della natura. Sì, perché la natura ha i suoi ritmi, non si ferma. I fiori continuano a sbocciare. L’erba e le piante ad emettere foglie. Gli animali ad uscire dal letargo. Cambiano i colori e i suoni che circondano il nostro territorio.

Ogni giorno, sulle pagine social di Parco Giardino Sigurtà, vengono pubblicati post e video per intrattenere i visitatori con informazioni, racconti e storie vissute. Uno dei format digitali da seguire è “Il Parco in pillole”. Creato per descrivere gli aspetti dell’andamento delle fioriture, la storia del parco, i punti di interesse più accattivanti. Ma anche immaginare di uscire dal Labirinto di siepi di tasso o trovarsi avvolti dai petali dei tulipani fioriti. Uno spettacolo da godere a tutta natura!

LEGGI ANCHE  Stambecchi a due zampe

Informazioni: www.sigurta.it

 Parchi giochi Gardaland e SeaLife Aquarium

parchi gioco portale-ingresso-legolandImparare giocando è la strategia messa in atto dai Parchi di Gardaland e di SeaLife Aquarium. I due parchi hanno promosso diverse attività per rallegrare a distanza i bimbi e le loro famiglie. Prezzemolo, alias il drago verde con i capelli rossi, goloso di fragole, è la simpatica mascotte che prende forma attraverso un video tutorial spiegato dal suo creatore Lorenzo De Pretto. L’autore insegna i pochi trucchi basilari per tracciare le linee guida su cui disegnare la famosa mascotte di Gardaland. I bambini sono invitati a cimentarsi nei disegni e a inviarli a Gardaland che provvederà a pubblicarli sulla pagina Facebook  e a creare un meraviglioso album. Con lo slogan WE ARE GARDALAND, sempre su Facebook, si trovano pubblicati video di bimbi che ballano oppure si possono  scaricare i numeri del fumetto Prezzemolo su:
https://www.facebook.com/gardaland/videos/2644850385841174/

Per il video tutorial vi invitiamo a cliccare: #IoRestoACasa #DistantiMaUniti #WeAreGardaland

Oceano interattivo

piranha e squaliSulla piattaforma di Sea Life Aquarium, nella sezione Oceano Interattivo si possono scaricare i disegni dei pesci da colorare con pennarelli, colori  a matita  e inviarli a Gardaland dove potranno essere postati. In alternativa, i bambini possono partecipare al SeaLifeQuiz e mettere alla prova le proprie conoscenze scientifiche. In un video tutorial divertente i tre leoni marini Leo,Hiney, Davvy Jones provano a dimostrare ai bambini come evitare il contatto fisico, lavarsi spesso e bene le mani, mantenere le distanze, usare il gomito quando emettiamo uno starnuto o un colpo di tosse.

Informazioni: www.gardaland.it/

Leggi anche:

Viaggio nel mondo animale: tour all’Isola d’Elba

Condividi sui social:

Lascia un commento