Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

#CantineAperteInsieme: edizione speciale per gli enoturisti

#CantineAperteInsieme Movimento-Turismo-del-vino

Il Movimento Turismo del Vino il 30 e 31 maggio apre le porte agli enoappassionati. Per l’edizione speciale 2020 le cantine diventano social. Degustazioni online, brindisi in diretta, delivery e asporto di vini per restare vicini ai winelovers

#CantineAperteInsieme Cantine-Aperte-1Il Movimento Turismo del Vino, per l’edizione 2020 di Cantine Aperte ha lanciato #CantineAperteInsieme. Le oltre 800 cantine italiane associate, non hanno sospeso l’evento causa Covid-19. Lo hanno trasformato in un evento social. Da un quarto di secolo Cantine Aperte è il punto di riferimento di enoturisti che vanno alla scoperta dell’Italia del vino. Quest’anno, il 31 e 31 maggio, con l’hashtag #CantineAperteInsieme l’evento diventa social: degustazioni online; brindisi in diretta; ordini e consegna a casa del prodotto. Un modo per restare accanto ai winelovers e preparare gli appuntamenti dell’autunno 2020.

#CantineAperteInsieme: progettare il futuro

Nicola-D-Auria-presidente-MTV-Italia
Nicola-D’Auria, presidente MTV Italia

“In questo periodo di stand-by delle attività enoturistiche abbiamo continuato a lavorare”, dichiara Nicola D’Auria, presidente del Movimento Turismo del Vino. “Ci stiamo occupando di progettare quello che deve essere il futuro del nostro settore.  Curiamo le attività digitali sul web, la raccolta e lo studio dei dati del recente passato per prepararci alle attività future, passata l’emergenza”.

Cantine-Aperte-InsiemeL’evento più amato dagli enoturisti arriverà direttamente a casa. Questo è stato possibile – aggiunge Nicola D’Auria – alla collaborazione con la piattaforma iorestoacasa.delivery. I winelovers potranno degustare i loro vini preferiti. Le cantine socie di Movimento Turismo del Vino potranno spedire i vini e i propri pacchetti esperienziali direttamente a casa o attendere gli enoturisti che si prenoteranno per l’asporto.

#CantineAperteInsieme è anche una campagna social che unirà le cantine e i partecipanti nella condivisione di foto e video della loro esperienza. Le cantine associate a Movimento Turismo del Vino in tutta Italia, si riuniranno virtualmente per un grande weekend online con degustazioni in diretta e brindisi social.
Info: www.movimentoturismovino.it/

Leggi anche:

#Elbasicura progetto di riapertura in piena sicurezza

Domotica e Tv interattiva: la tecnologia al servizio delle persone

Viaggio alla ricerca dei paesaggi dell’anima

LEGGI ANCHE  Carta fedeltà anche per gli acquisti on line
Condividi sui social:

Lascia un commento