Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Consulente Viaggio e Vacanze: il marchio per una nuova forma di turismo

Consulente viaggio vacanze VillaSognoDAcqua

A colloquio con Alessandro Teloni, general manager del gruppo Homelike Villas. La ricetta Anticovid-19. La vacanza in villa o in dimore storiche nel Paese più bello del mondo, per una nuova forma di turismo di prossimità.

consulente viaggio vacanze Villa Bellagio
Villa Bellagio

Per rilanciare il turismo e la vacanza post Covid le idee di professionisti e imprenditori per l’estate 2020 non so no mancate. Ognuno a suo modo ha cercato di valorizzare quello che il Paese più bello del mondo può offrire. Il cuore dell’Italia e della sua indiscutibile bellezza non ha mai smesso di battere. È quanto suggerisce l’imprenditore del travel Alessandro Teloni, general manager del gruppo Homelike Villas che ha sede a San Severino Marche.

“L’Italia è il Paese più bello del mondo, il suo cuore non ha mai smesso di battere. E noi che  questo cuore ci sentiamo di rappresentare, lo promuoviamo con il nostro lavoro offrendo vacanze da sogno. Ora più che mai siamo pronti a ripartire”, ha dichiarato Teloni. E ha aggiunto che se “Il Coronavirus ha cambiato l’estate delle nostre vacanze, fino a settembre siamo pronti a spalancare le porte a un turismo diverso, un turismo di prossimità. Come è emerso da diverse ricerche la maggior parte dei nuovi viaggiatori (83%) ha dichiarato di voler restare sul suolo nazionale.

Alessandro Teloni
Alessandro Teloni

Teloni lei è riuscito a mettere in rete esclusive ville con piscina, ma anche casali e dimore storiche in diverse realtà d’Italia, già dal 2017, in piena emergenza terremoto. Il portale del gruppo www.homelikevillas.com conta oggi ben oltre 200 strutture. Una idea che sta funzionando?

Agli italiani piace la nostra offerta. Abbiamo registrato molte prenotazioni per una vacanza in villa. È una nuova forma di turismo. Si vive in un luogo isolato, ma con tutti i comfort. Si può godere di una piscina e di grandi parchi interamente per sé e per la propria famiglia. Impagabile concedersi una passeggiata in solitaria in giardini dalla bellezza infinita o stare in vere e proprie isole verdi, soli e a stretto contatto con la natura. Per tanti vacanzieri rappresenta una dimensione tutta nuova.

LEGGI ANCHE  Ermitage live da San Pietroburgo con amore
VillaRomantica1
Villa Romantica

Ci parli del Consulente Viaggio e Vacanze. Che cosa fa questa figura che voi affiancate al cliente?

Il Consulente Viaggio e Vacanze è una figura particolare. Ancor prima che i nostri clienti prenotino una vacanza con noi, mettiamo a disposizione gratuitamente un professionista. Il Consulente Viaggio e Vacanze si dedica all’organizzazione del soggiorno e segue gli ospiti addirittura fino dopo la vacanza vera e propria.  Il Consulente Viaggio e Vacanze non propone un semplice pacchetto. Consiglia e suggerisce mete, escursioni e tutta una serie di servizi che vanno dal car al bike sharing, agli shopping tour, agli show cooking e a tanto altro ancora. Il nuovo sito www.consulentiviaggivacanze.it è il nostro nuovo “marchio” di fabbrica che affianca Homelike Villas.

Villa Teloni
Villa Teloni

Come funziona la vacanza in villa e come garantite privacy, sicurezza e distanziamento sociale?

Alla base del nostro lavoro ci sono le nostre ville che, in questa emergenza, sono le strutture che offrono, sicuramente molto più di altre, sicurezza ai massimi livelli. Rispetto agli hotel o ad altri tipi di soggiorni tradizionali, nelle nostre strutture non ci sono spazi comuni da dover condividere con sconosciuti. Non bisogna fare nessuna fila in reception o in ascensore, né ci sono pasti da consumare accanto a persone che non siano i propri amici o la propria famiglia. Non vi è nessun via vai di personale di servizio di fornitori o di altri clienti presenti in struttura. Il distanziamento sociale da noi è più che garantito.

Leggi anche:

Il Cammino minerario di Santa Barbara in Sardegna tra storia e natura

Frasassi Experience: vacanza attiva all’aperto

Serre Chevalier Briançon, il comprensorio turistico francese a portata di mano

Condividi sui social:

Lascia un commento