Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Pronti alla ripresa?

Stile-Hanita-backstage

Si torna al lavoro, anche se con cautela. Il nostro back to work e back to the city è all’insegna della comodità e dello stile. Capi e accessori declinati nei colori più smorzati dell’autunno, nei materiali morbidi e funzionali, nei modelli più iconici

Stile Hanita: capi classici e strutturati

Hanita-FW20Hanita per il prossimo autunno-inverno 2020 prende spunto dall’intervallo di tempo che va dalla fine degli anni ’70 ai primi anni ’90. Si è ispirate principalmente allo stile di Yves Saint Laurent genio indiscusso della moda, creatore trasgressivo e sensuale. Una collezione articolata e colta, costruita con grande competenza nella varietà delle proposte.

Le proporzioni oscillano tra il corto ipersexy in pelle nera e i capi oversize, accanto ai tagli asimmetrici e alle spalle importanti e squadrate.
Maglioni dai volumi maxi come i cappotti per il giorno, abiti da cocktail con le gambe spesso in primo piano, proposti in vinile, velluto o chiffon.
I colori spaziano dai neutri, al verde militare, al verde più acceso, dal bianco e nero, al fuxia e al rosso delle stampe floreali.
http://www.hanita.it/

Oliver Peoples si ispira a Cary Grant: uno stile inconfondibile

Oliver-Peoples-CG-occhialiL’illustre lascito di Cary Grant va oltre la sua carriera cinematografica, e diventa fonte d’ispirazione per molti, sullo schermo come nella vita reale. Nei tanti ruoli impersonati, l’attitudine di Cary Grant è sempre rimasta immutata: eleganza naturale, disinvoltura e versatilità nei personaggi e nello stile. Per celebrare il Cary Grant sconosciuto ai più, Oliver Peoples ha esteso la ricercata collaborazione con il Cary Grant Estate. Ha creato così i modelli Cary Grant 2 e Cary Grant 2 Sun, disponibili in cinque esclusive colorazioni. E ha aggiornato le montature Cary Grant e Cary Grant Sun con nuove combinazioni cromatiche.

Creando un’evoluzione del design iniziale, continuando a rendere omaggio allo stile della celebre star, è nata una montatura combinata che incarna lo spirito della Hollywood degli anni Cinquanta e Sessanta. Mantenendo però un’attitudine rilassata e un’eleganza disinvolta, tipica di Grant e della California: un look tanto unico quanto naturale. L’accostamento dell’acetato al metallo dei cerchi valorizza l’esattezza delle proporzioni. Anche in questo caso il finale asta ospita il discreto monogramma CG, ispirato alla carta da lettere dell’attore.
www.oliverpeoples.com

LEGGI ANCHE  Kalis: un mondo di profumi

Marco Ferretti: un appeal sempre attuale

stile Marco-Ferrett-MaritanLo stile contemporaneo ed elegante delle collezioni prodotte dal calzaturificio Maritan, si rinnova per l’Autunno Inverno 2020-21 con contaminazioni e influenze che si ispirano all’heritage dell’azienda. Nel brand l’artigianalità si fonda con l’avanguardia, le tendenze moda più attuali rinnovano le forme classiche, il comfort accompagna l’eleganza. La collezione Marco Ferretti è la sintesi di elementi che da contrasti diventano punti di forza. Linee sofisticate ed essenziali caratterizzano carryover del brand come la brogue in vitello anticato a mano e la derby postman. Intramontabile allure e tradizione manifatturiera danno allo stile britannico dei chelsea boots in vitello lucido uno stile intrigante.

Per la donna, lo stivale cavaliere incarna un tema must have della stagione autunno inverno, coniugando sapientemente design e qualità del pellame. La raffinatezza dei mocassini e delle francesine si alterna al mood easy chic del biker urbano. I materiali: vitelli di diversi colori, camosci, stampe animalier come pitone, cocco e cavallino.
www.maritan.it

Osprey Bike Syncro: snello, leggero e veloce

Stile-Osprey-Syncro 20Lo zaino Syncro 20 è dotato del sistema di supporto lombare Osprey AirSpeed™ e di telaio LightWire™ per portare la ventilazione a un nuovo livello. L’innovativo giogo aperto favorisce al massimo il passaggio dell’aria lungo la schiena. L’imbracatura BioStretch™ ventilata per fornire alte prestazioni aumenta ulteriormente il passaggio dell’aria. In questo modo si può godere una ventilazione e una stabilità del carico anche nelle uscite in bici, nelle camminate o nelle corse nei giorni più caldi.

Il profilo aerodinamico dello zaino e l’attacco LidLock™ per il casco della bici lo rendono perfetto per i ciclisti che cercano una soluzione efficiente e agile per il trasporto dell’attrezzatura. Grazie alle tasche spaziose e allo scomparto per l’idratazione, questo zaino ha tutto per essere un vero professionista. Il pannello anteriore con cerniera a J facilita l’accesso agli oggetti di prima necessità, mentre la comoda cintura da vita avvolgente con tasche in rete elasticizzata offre un posto comodo in cui riporre snack o piccoli oggetti. La tasca antigraffio per i dispositivi elettronici permette di trasportare il telefono, gli occhiali da sole o il GPS in tutta sicurezza.
www.ospreyeurope.com

LEGGI ANCHE  In punta di piedi…
Leggi anche:

Avventure estive

Gioielli sotto il sole!

Una festa di colori!

Condividi sui social:

Lascia un commento