Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

La montagna oltre. Paesaggio senza confini sul Lago di Dobbiaco

Lago di Dobbiaco Skyview-Chalet

L’inverno e l’incanto della neve. Nel bosco del Lago di Dobbiaco si ammira il paesaggio ovattato dal candore della coltre bianca e il cielo azzurro sdraiati sul letto.

Skyview-Chalet-Inverno-(3)
Gli Skyview Chalets immersi nel paesaggio invernale

L’inverno è arrivato e la neve è caduta intensa coprendo ogni cosa. Nel bosco del piccolo Lago di Dobbiaco in Val Pusteria, a pochi chilometri dalle Tre Cime di Lavaredo, sono stati creati dei glass cube. Si tratta di 12 Skyview Chalets con grandi vetrate da dove ammirare il candore splendente della neve che trasforma gli alberi del bosco in uno scenario fatato.
Creatività e idee per nuove esperienze di turismo nel silenzio della natura è la cifra di questo luogo. Tutt’intorno i percorsi per ciaspole e sci.

Sport individuali nella magia delle Dolomiti

lago-di-dobbiaco-sci-di-fondo
Sci di fondo intorno al lago

Le passeggiate sul manto bianco e intorno al piccolo Lago di Dobbiaco che d’inverno si fa magico, tra le montagne che lo circondano, si alternano agli sport sulla neve. Una pista di sci di fondo passa proprio lungo il Lago di Dobbiaco, collegandosi al carosello Dolomiti Nordicski, il più grande d’Europa con 1.300 km di percorsi.
Gli Skyview Chalets sono punto di partenza (con servizio navetta gratuito) per ciaspolate, escursioni sulla neve, discese nell’area sciistica 3 Cime Dolomiti, con 100 km di piste su 5 montagne collegate tra loro. Oppure al Plan de Corones, la famosa area sciistica con 119 km di tracciati e il collegamento con la Sellaronda.

Dormire nel bosco del Lago di Dobbiaco

a-spasso-in-carrozza-
In carrozza trainata da cavalli nell’atmosfera ovattata

Sdraiarsi sul letto e ammirare la neve scendere dolce dal cielo mentre il bosco è inondato di luce è solo una delle sensazioni che si possono vivere negli Skyview Chalets. Il tetto, infatti, può diventare trasparente per sognare osservando i fiocchi che cadono o di notte le stelle che brillano. Un rifugio romantico e raffinato, per fuggire dal caos quotidiano. Uno spettacolo da vivere nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO.

LEGGI ANCHE  Brambilla: "Turismo rispetti etica e diritti umani"

Gli Chalets, nel glass cube sono dotati di letto matrimoniale con vista sul cielo, terrazzo panoramico, soggiorno con divano e un angolo con tisane. E non manca il bagno con doccia emozionale. Nella versione Superior ospitano una sauna a raggi infrarossi, in quella Deluxe anche una vasca idromassaggio Jacuzzi.

Percorsi degustazione a Il Fienile

lago di dobbiaco enoteca
Enoteca del ristorante Il Fienile

Affinché gli ospiti apprezzino il cibo e i piatti della tradizione locale. A partire dalla colazione, servita in camera, vengono proposti prodotti biologici e regionali. Per pranzo e cena il ristorante “Il Fienile” delizia i palati con piatti altoatesini reinventati con prodotti di qualità a chilometro zero. Il ristorante abbina i piatti con i vini della rinomata cantina con enoteca, dove fermarsi per sperimentare percorsi di degustazione.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Skyview Chalets: www.skyview-chalets.com

Leggi anche:

Paesaggi d’Italia da fotografare: dalle vette al mare

Monte Bondone e Valle dei Laghi, la montagna oltre lo sci

Le aree interne del nostro Belpaese tornano a nuova vita

Condividi sui social:

Lascia un commento