Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Invecchiare bene e vivere meglio e più a lungo

Invecchiare-bene-longevità

Il 30 e 31 marzo si svolge BE WISE: Longevity & Anti-Aging World Forum. Il primo evento internazionale, in digitale, dedicato alla longevità e all’anti-aging in Italia. Oltre 40 appuntamenti per conoscere le nuove frontiere della scienza e del benessere.

invecchiare bene anziani-in-formaVivere meglio e bene è il sogno di tutti. Cercare di rallentare l’invecchiamento è il desiderio in particolare degli over 65. Le ultime scoperte in campo medico-scientifico ci dicono che si può invecchiare bene e vivere meglio e più a lungo. Partendo dal nostro patrimonio genetico possiamo “programmare” una vita più longeva. Ma come fare? Chi fosse interessato e vuole saperne di più potrà partecipare il 30 e 31 marzo al BE WISE: Longevity & Anti-Aging World Forum. Si tratta del primo evento in Italia dedicato ai temi della longevità e della prevenzione, partendo già da quando si è giovani, per rallentare i processi di invecchiamento e vivere meglio e più a lungo.

L’evento è stato ideato e organizzato da Wise Society in collaborazione con partner medico-scientifici. L’intento è inaugurare il decennio 2021-2030 dedicato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, all’Healthy Ageing e al vivere in modo sano. Il forum avrà cadenza annuale. Per seguire gratuitamente in streaming tutti gli eventi è sufficiente registrarsi sulla piattaforma.

Invecchiare bene: Longevity & Anti-Aging World Forum

Forum-LongevityOltre quaranta gli eventi digitali, fra masterclass, talk e workshop gratuiti. Controllati da un prestigioso comitato scientifico presieduto dal professor Damiano Galimberti esperto di Dna e presidente dell’Associazione Italiana Medici Anti-Aging. Nel comitato sono presenti ricercatori, medici, aziende all’avanguardia, trainer, professionisti ed esperti del settore. Tutti impegnati nella ricerca e nello sviluppo di approcci innovativi: dalla genomica alla medicina di precisione, passando per la nutrizione e gli stili di vita sani. Elementi in grado di favorire il benessere psicofisico dell’individuo aiutandolo a vivere più a lungo e a invecchiare bene.

La tematica degli appuntamenti riguardano: Be Healthy (benessere e alimentazione), Be Beautiful (bellezza per il corpo e benessere per la mente), Be Active (movimento e attività fisica), Be Safe (inquinamento indoor e qualità dell’aria).

LEGGI ANCHE  Capodanno Celtico a Milano

Ad aprire il Forum, il 30 marzo alle ore 10, la plenaria “La grande sfida dell’healthy ageing: dati, prospettive, esperienze e nuove opportunità. Punti di vista a confronto”. Eminenti esperti e ricercatori in ambito longevità e anti-aging interpreteranno dati e trend; analizzeranno esperienze, come quelle dei centenari italiani; faranno il punto sulle nuove frontiere, gli studi e le tecniche che ci aiuteranno a vivere più a lungo e meglio.

Leggi anche:

Venezia compie 1600 anni dalla sua fondazione

Turismo 4.0: le nuove esperienze del viaggio

La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico slitta a settembre

Condividi sui social:

Lascia un commento