Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Milano Wine Week 2021: vino come attrattore turistico

Logo-Milano-Wine-Week

La quarta edizione di Milano Wine Week 2021 dialoga con moda e design. L’evento si terrà a Palazzo Bovara dal 2 al 10 Ottobre. Milano per 9 giorni centro mondiale della promozione vinicola e del turismo enogastronomico.

Milano Wine Week conferenza stampa
Conferenza stampa di presentazione a Palazzo Reale di Milano

La quarta edizione di Milano Wine Week 2021 assume un respiro sempre più internazionale e coinvolge tutta la città. La kermesse, che si svolgerà a Palazzo Bovara dal 2 al 10 ottobre prossimo, sarà un evento esperienziale. Il vino posto al centro del sistema delle eccellenze del Made in Italy dialogherà con arte, moda, design. La manifestazione quest’anno scommette sulla tecnologia per il rilancio del settore dell’ospitalità e della ristorazione. Un evento che vuole essere un nuovo modo di pensare il vino, come un’esperienza viva e in dialogo appunto con le altre eccellenze della città.

Milano-w week
MIlano Palazzo Reale Sala delle Cariatidi

Nove giorni con centinaia di appuntamenti e incontri, dagli showroom di moda agli atelier d’arte agli spazi dedicati al design. Lo fa attraverso un approccio che pone la tecnologia come elemento per enfatizzare le esperienze fisiche. Milano diviene il centro mondiale della promozione vinicola e del turismo enogastronomico. Il mondo degli operatori del trade e della ristorazione, la stampa qualificata e gli importatori potranno vivere la manifestazione in 11 città (Montreal, Toronto, New York, Chicago, Miami, Londra, Mosca, Shanghai, Shenzen, Tokyo, Hong Kong) di 7 Paesi chiave per l’export vinicolo nei quali si terranno Masterclass dedicate.

Milano Wine Week: due app per visitatori e operatori

Federico-Gordini-e-Giuseppe Sala sindaco di Milano
Federico Gordini brinda con il sindaco di Milano Giuseppe Sala

“L’intenzione è quella di costruire un’esperienza di fruizione della manifestazione che valorizzi la partecipazione fisica con l’appoggio degli strumenti digitali”, ha dichiarato Federico Gordini presidente di Milano Wine Week.
Una App permetterà al visitatore di creare un percorso esclusivo e su misura integrato nell’offerta della città. Un’altra App, invece, è specifica per gli operatori che parteciperanno a Wine Business City, in programma il 3 e 4 ottobre. Due giorni ‘B to B’ dedicati al contatto tra aziende e operatori della filiera vitivinicola, con la prima edizione di Wine Business City, nella settimana più importante dell’anno per il commercio vinicolo.

LEGGI ANCHE  Aprile goloso in Piemonte

Info: www.federvini.it –  milanowineweek.com

Leggi anche:

Torino, l’estate porta novità in tavola

Il Turismo esperienziale riparte col progetto europeo ‘Mappae’

Crociere: estate 2021 all’insegna della ripartenza

Condividi sui social:

Lascia un commento