Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

A Valeggio su il Mincio serata con le “Stelle della Lirica”

Sotto le stelle al Parco Sigurtà

Nel Parco Giardino Sigurtà lunedì 2 agosto arriva il Bel Canto con le “Stelle della Lirica”. Protagonisti dell’evento, giunta alla undicesima edizione, artisti internazionali e l’orchestra dei Colli Morenici che si esibiranno sotto le stelle.

Stelle della Lirica-parla-Presidente-di-Arti-e-Mestieri
Un momento della conferenza stampa

Tornare alla vita sociale dopo mesi di restrizioni e privazioni è desiderio comune. Le manifestazioni all’aperto ci permettono di seguire uno spettacolo con meno ansia e stress la tensione di possibili contagi. Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio, organizza una serata all’insegna del buonumore. Per gli amanti della lirica l’appuntamento da non perdere è con “Stelle della Lirica” in programma lunedì 2 Agosto alle ore  20:45.

L’evento, giunto all’undicesima edizione, è organizzato in collaborazione con l’Associazione Arti e Mestieri di Valeggio sul Mincio e col contributo dell’Amministrazione Comunale. Alla conferenza stampa (venerdì 23 Luglio), i proprietari del Parco, Magda e Giuseppe Inga Sigurtà hanno illustrato l’importanza della manifestazione canora. Un evento che, nel corso degli anni, ha presentato illustri nomi della lirica e valenti musicisti.

Bel canto e “Stelle della Lirica”

stelle della lirica I-colori-del-parco
I colori del parco

Protagonisti indiscussi della serata in musica e canto, saranno artisti dal background internazionale: il soprano Federica Vitali, il tenore Roberto Aronica ed il baritono Franco Vassallo. Le musiche saranno suonate dall’Orchestra dei Colli Morenici diretta dal maestro Damiano Maria Carissoni, al pianoforte il maestro Paolo Grosa. Un buon motivo per ascoltare arie d’opera e canzoni classiche immersi nell’atmosfera suggestiva del Parco Giardino. Nel repertorio troveremo i brani di illustri compositori del firmamento musicale  dell’ottocento e del novecento: Giuseppe Verdi, Gaetano Donizetti, Umberto Giordano, Ruggero Leoncavallo e Giacomo Puccini.

Oasi verde dalla grande suggestione

Parco-sigurta-labirinto
Parco Sigurtà, labirinto

Lontano dai rumori stradali e dall’inquinamento, il Parco Giardino è una meravigliosa oasi verde. Situata a pochi chilometri da Peschiera del Garda e dalle colline moreniche dell’entroterra. Il Parco è anche a poca distanza da Borghetto sul Mincio, un angolo suggestivo di storia e natura. Il Parco, nel corso degli anni, ha collezionato parecchi premi. Quest’anno si è aggiudicato il Best Attraction 2020: Global Winner. Le motivazioni riguardano la ricchezza degli spazi verdi, l’ottimizzazione dei servizi, l’incremento delle attività ludico-didattiche. Oltra all’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, all’eccellenza nelle opere di manutenzione e di restauro e la ricchezza delle attrazioni immerse nel verde.

LEGGI ANCHE  Parco Sigurtà è il secondo parco più bello d’Europa

I biglietti per assistere  alle “Stelle della Lirica” sono in prevendita alla Proloco di Valeggio sul Mincio oppure si acquistano la sera dello spettacolo, posti rimanenti permettendo.

Info: www.sigurta.it

Leggi anche:

“Terrazza Dolce Vita” riparte a Rimini la seconda edizione

Rilanciare il turismo: Idee e proposte nelle città d’arte dell’Emilia Romagna

Realtà virtuale e aumentata nelle città d’arte: il turismo si fa sempre più digitale

Condividi sui social:

Lascia un commento