La cultura gastronomica italiana si fa anche attraverso un approccio più consapevole con il cibo, sostenendo le filiere che includono i piccoli produttori. Eatly iniziò la sua avventura con il primo punto vendita nell’ex opificio Carpano al Lingotto di Torino, proprio con quest’obiettivo. Il format dedicato alla valorizzazione e al racconto del meglio delle tradizioni enogastronomiche italiane ha raggiunto 16 paesi del mondo.
Per festeggiare i 15 anni, dal 20 al 30 gennaio, Eataly Milano Smeraldo offrirà ai propri clienti numerose opportunità per conoscere i prodotti iconici della nostra tradizione. I produttori saranno presenti nei negozi e offriranno degustazioni, racconto del prodotto e occasioni di didattica. Autorevoli chef, rappresentanti di tradizioni e nuove tendenze, saranno in cucina a interpretare le migliori materie prime di Eataly.
Grandi firme della cucina e spettacoli
Segnaliamo la serata di venerdì 21 gennaio che ci sarà la Cena-Concerto con il “Claudia Cantisani Quintet”, dedicata allo swing d’autore sulle orme dei grandi maestri americani. Mercoledì 26 gennaio: La cena sarà un percorso degustazione dei piatti iconici di Eataly in compagnia del dj set di Marvino e la musica live dei Mary and The Quants. Piatti e i sapori della cultura enogastronomica del nostro Paese insieme alle sonorità degli anni ’50, ’60, ’70 che hanno fatto ballare gli italiani.
Giovedì 27 è previsto la serata pizza; mentre venerdì 28 CenaConcerto con i Five Cats play the Fifties, cinque musicisti alle prese con le radici del jazz moderno degli anni ’50.
L’evento di Eataly Milano sostiene la biodiversità
Particolare attenzione sarà riservata alle famiglie e ai bambini fino ai 6 anni. Eataly nei dieci giorni preparerà menu dedicati e menù speciali. Domenica 30 gennaio in programma la possibilità di accompagnare pranzo e cena con il Tiramisù Eataly che verrà proposto in offerta libera (a partire da 2 euro). Tutto il ricavato verrà devoluto al progetto “Orti in Africa” della Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni: www.eataly.net/it