Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Luce sulla pelle!

luce sulla pelle Eterea Cosmesi Naturale

Arriva il freddo e la pelle risente del cambiamento stagionale. Secchezza, screpolature, impurità sono i problemi comuni. Ecco allora i nostri suggerimenti per affrontare l’autunno al meglio, per detergere con delicatezza, esfoliare, detossinare, idratare e ottenere una nuova luminosità.

Luce sulla pelle con base naturale e alta tecnologia

luce sulla pelle Thaleae prodottiIl brand di skincare Thaleæ, ispirato alla cultura cosmetica coreana ma Made in Italy, è nato dall’intuizione di Margherita Franzoni, imprenditrice nel settore del benessere. Thaleæ è una filosofia prima ancora che un brand di cosmesi. La sua espressione si trova proprio nell’etimologia del nome. Thaleæ è la “parte di una pianta capace di emettere radici, adoperata perciò per rigenerare un nuovo individuo”. La Centella asiatica, pianta millenaria originaria dell’Oriente, è il fil-rouge di tutta la linea. Le proprietà più importanti di questa pianta consistono nell’aiutare la stimolazione del collagene e rafforzare la microcircolazione.

L’ispirazione alla Korean Beauty passa per la filosofia (ingredienti e beauty routine), che è il segreto per creare un risultato di pelle profondamente rigenerata. Gli ingredienti attivi di origine naturale in dose funzionale, doppia detersione, layering (o stratificazione) portano a una sequenza incrementale di idratazione e trattamento. La cosmetica Thaleae è tutta DETOX: lo scopo è ridare vitalità e purezza ad ogni tipo di pelle, anche la più sensibile e reattiva. La linea di 13 prodotti, da utilizzare in combinazione tra loro, comprende una moltitudine di trattamenti per ogni tipo di pelle ed esigenza personale.

Luce sulla pelle con Pury Mask

Pury Mask, Eterea Cosmesi NaturalePury Mask è l’ultima novità in casa Eterea Cosmesi Naturale per ridare luce alla pelle. Una maschera viso purificante e detossinante, indicata per il trattamento delle pelli impure. La formula si avvale di attivi noti per le loro spiccate proprietà astringenti e antimicrobiche. Proprietà che aiutano a contrastare efficacemente l’eccesso di sebo e la lucidità cutanea, liberando la pelle da tossine e impurità. Una speciale miscela di estratti e attivi lenitivi apporta alla maschera benefici riepitelizzanti e riequilibranti. La texture morbida e cremosa purifica senza seccare e dona alla pelle un aspetto fresco e più uniforme.

LEGGI ANCHE  Chiome al vento!

Tra gli attivi funzionali: Caolino e Bentonite, argille naturali che regolano la produzione sebacea; Carbone vegetale che purifica l’epidermide con un’azione assorbente e detossinante; Acido Salicilico che rimuove le impurità e aiuta a ridurre punti neri e rossori; Estratti di Zenzero e Incenso, purificanti, lenitivi e protettivi. Ogni preparato è dermocompatibile in quanto appositamente studiato per preservare il benessere e la bellezza della persona. Eterea Cosmesi Naturale rispetta l’ambiente, utilizza per il proprio packaging esclusivamente materiali riciclabili al 100%.

Optyma: trattamento per il contorno occhi e labbra

luce sulla pelle Dermophisiologique, Optyma CremaOcchiDalla ricerca sull’anatomia, fisiologia e biochimica della zona perioculare e perilabiale nasce la Linea Optyma costituita da prodotti all’avanguardia specifici per il trattamento degli inestetismi che caratterizzano la delicata zona del contorno occhi e labbra. La mancanza di sonno infatti provoca un’inadeguata circolazione sanguigna nel volto e vaso-dilata i capillari, creando le occhiaie e favorendo la ritenzione idrica alla base della formazione delle borse. Il Fluido borse e occhiaie Dermophisiologique è una emulsione fluida ptoprio per ridurre e correggere questi inestetismi che appesantiscono e spengono lo sguardo, ridando luce alla pelle.

La presenza di uno speciale complesso a base di fitoestratti quali Caffeina e Escina Beta-sitosterolo, agisce sul microcircolo favorendo il naturale drenaggio dei liquidi accumulati per un’azione decongestionante della zona perioculare. L’azione riequilibrante del microcircolo è sostenuta anche dal mix di vitamine A, C ed E ad azione antiossidante. Inoltre la presenza di un derivato della liquirizia unito alla lattoferrina e all’Acido Ialuronico garantisce un’intensa azione lenitiva. Infatti riduce arrossamenti e irritazioni, lasciando un contorno occhi più disteso, luminoso e rivitalizzato. Indicata ad ogni età per il trattamento di borse ed occhiaie in soggetti sia maschili che femminili.

LEGGI ANCHE  Eleganti e in festa!

Esfoliazione: parola d’ordine per riportare la luce sulla pelle

VK-Scrub-corpoQuale migliore stagione se non l’autunno per esfoliare la propria pelle? Con i primi freddi la pelle, continuamente esposta a differenti fattori atmosferici, smog e stress, tende a seccarsi. VK Sublinesse, azienda italiana impiegata nel settore della cosmesi naturale, corre in aiuto a chi soffre di questa problematica proponendo 3 prodotti esfolianti 100% made in Italy. Questi prodotti che riportano luce sulla pelle sono sostenibili, certificati AIAB e realizzati con attivi naturali che eliminano delicatamente le cellule morte; inoiltre nutrono in profondità i tessuti disidratati, favorendo così il turnover cellulare della pelle.

Lo Scrub viso è un gel detergente che leviga con dolcezza e delicatezza la pelle del viso grazie all’azione esfoliante delle fibre di bambù, che stimolano il rinnovamento cellulare. Lo Scrub corpo nutriente anti-age a base di burro di karité bio, dalla consistenza ricca e facilmente assorbibile, contiene un’altissima percentuale di lipidi nutrienti e rivitalizzanti. Il Burro corpo delicato effetto esfoliante, delicato e adatto a tutte le zone del corpo, leviga e nutre la pelle in profondità, donando la giusta dose di idratazione necessaria. Un vero toccasana per la pelle secca e disidratata.

Leggi anche:

Bellezza in rosa

Una ripresa in bellezza

Profumi seducenti per la calda estate

Condividi sui social:

Lascia un commento