Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Profumi seducenti per la calda estate

profumi Atelier-Materi-campagna

Sensualità e leggerezza nei profumi estivi, creazioni che ricordano bouquet fioriti, cesti di magnifica frutta, gusti golosi, spezie piccanti.

Profumi seducenti: Floraïku presenta And Your Lips

profumi seducenti Floraiku-AndyourlipsIn scena la luna piena e le labbra. La creazione Floraïku And Your Lips è un omaggio ad Afrodite, la dea dell’amore, ed esprime una femminilità abbagliante. Questo fougere ultra femminile incarna la bellezza ammaliante della dea. Una bellezza coinvolgente che ha affascinato uomini e divinità. La dipendenza è al centro di questa creazione, sublimata da un accordo di giuggiole candite che rende irresistibile questa fragranza. La partenza aromatica è contrastata da una base calda che rivela una carezza gourmand. Vaniglia e fava tonka svelano una firma forte e raffinata alla composizione.

Floraïku conferma la sua ispirazione alla raffinatezza asiatica, al suo senso di raffinatezza, eccellenza e dettaglio. Fiori, tè e incensi giocano un ruolo principale. Le fragranze Floraïku sono basate su una formula breve che onora preziosi ingredienti naturali. Distribuzione Campomarzio70.

Profumi seducenti: Atelier Materi alta profumeria francese

profumi atelier-materi-AM-Poivre-PomeloCreata nel 2019, Atelier Materi è una maison che combina l’expertise artigianale a una visione contemporanea. Convinti che la mano dell’uomo doni a un prodotto la sua anima, Atelier Materi collabora con artisti e artigiani in ogni fase del processo. Si comincia dalla selezione dei materiali fino alla creazione di fragranze, flaconi e scatole. Sono le loro mani esperte che scolpiscono, incidono e lucidano, lavorando ogni materiale fino a svelarne la bellezza. Ogni profumo esplora una singola materia prima: accostamenti olfattivi contrastanti; lavorazione meticolosa fatta dal profumiere. La materia prima si rivela nelle sue sfumature, svelando le sue sfaccettature più inaspettate. Ed ecco la scelta di un nuovo lusso, sincero e autentico che richiede tempo per perfezionarsi.

LEGGI ANCHE  A tutto sportwear! Capi per attività all’aperto

Nella ricerca di abbinamenti innovativi e nuove interpretazioni, Atelier Materi ha creato il nuovissimo Poivre Pomelo, una fragranza genderless. Si tratta di una freschezza insolita, portata dal Pepe di Timut, raccolto nelle valli più miti dell’Himalaya, una bacca rara con note speziate e sorprendenti accenti di pompelmo. Qui, Marie Hugentobler lavora per far risaltare il lato piccante e frizzante del pepe. Esalta le note di pompelmo e fissa la loro singolare freschezza su uno sfondo strutturato di Vetiver e Maté.

Profumi seducenti: Elie Saab concentrato di positività

fragranza Elie Saab Gon-Lovely-Lifestyle-Incarne“Come l’Alta Moda, anche il profumo è la cornice dei sogni” osserva Elie Saab, Couturier, Fashion Designer. I favolosi fiori che ornano le creazioni Elie Saab e il modo floreale che ispira le sue fragranze sono l’emblema vibrante di quella fluida leggerezza e di quella spensieratezza che sono il suo marchio di fabbrica. Uno spirito libero, che reinventa un’arte di vivere gloriosa, come la fragranza Girl of Now Lovely. Dominique Ropion, Maestro Profumiere firma questa nuova raffinata eau de parfum Elie Saab immaginando un’esuberante esplosione di freschezza. Con lo stesso stile raffinato che contraddistingue il grande couturier, Girl of Now reinventa i colori della vita per rivelare una nuova delizia che si sviluppa attorno al fiore d’arancio, mentre il tocco di sciroppo di mandorle che pervade la fragranza dona una sferzata di positività.

Nelle note di testa c’è tutta la gioia della natura: il mandarino acidulo e dissetante, associato a un pizzico di menta fresca; ai boccioli di pungente ribes nero selvatico; al rosmarino canforato per un giardino davvero singolare; con in più un pizzico di follia, la pera succosa, che dona un’inaspettata prelibatezza. Le note di cuore rivelano un carattere fiorito decisamente glamour, fiori d’arancio, un pizzico di rosa, frangipani, anice, mandorla. Le note di fondo in crescendo esprimono patchouli e fava Tonka. In esclusiva presso le profumerie Naima.

LEGGI ANCHE  A grandi passi

Bohoboco Perfume: composizioni magnetiche 

Bohoboco-Flat-White-Wild-Carrot-OudUn marchio creato da un sogno d’infanzia di Michal Gilbert Lach, in origine stilista di moda e vocato alla creazione di collezioni di profumi. Così è nata Bohoboco • Perfume, 8 composizioni magnetiche, profumi di nicchia che seducono e intrigano con la loro profondità. L’anima delle fragranze è la trasformazione interiore, l’esperienza e la rinascita, e creano una bella storia di libertà e tolleranza, vetrina dell’anima di ognuno di noi. I flaconi di cristallo racchiudono ispirazioni, emozioni, storie e momenti che, come creature magiche, si trasmettono quando si sprigiona l’essenza.

Un viaggio dentro i ricordi e le emozioni del passato. Questo è ciò che si prova indossando questi profumi di nicchia. Diventano un elemento indimenticabile di momenti importanti della nostra vita e sottolineano la nostra personalità. Le fragranze sono particolarmente persistenti e contengono fino al 30% di essenze nobili. Ogni boccetta rappresenta una storia o un’ispirazione diversa, un’esperienza straordinaria e un ottimo modo per comunicare con il mondo. Distribuito da Assoluta Presso Corso Como 10.

Leggi anche:

Fragranze irresistibili

Bellezze di maggio

Per esploratori metropolitani

Condividi sui social:

Lascia un commento