Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Mercatini di Natale Lago di Garda: atmosfere magiche

Mercatini di Natale a

Mercatini di Natale, eventi, presepi galleggianti. Perdersi tra le bancarelle e i profumi natalizi. Degustare prodotti tipici, visitare borghi e castelli, incontrare Babbo Natale per la gioia dei più piccoli.

La magia del Natale si fa sentire attraverso le atmosfere scintillanti delle luminarie, dei red carpet lungo i centri storici delle città, degli addobbi natalizi di negozi e locali e ci annunciano, a volte in largo anticipo, l’arrivo della festa più tenera e dolce dell’anno. Ai mercatini di Natale Lago di Garda non mancano le occasioni per rivivere in armonia e serenità la magia delle tradizioni e delle feste di questo magico periodo dell’anno. Troveremo mercatini ed eventi natalizi organizzati nelle più gettonate località del lago. Cominciamo ad esplorare le zone del Lago partendo da Nord.

Natale ad Arco di Trento

Mercatini di Natale Lago Garda - Natale a Arco di Trento
Arco di Trento

Quello di Arco di Trento dal 18/11/2022 all’08/01/2023 è è dei più suggestivi tra i mercatini di Natale Lago di Garda trentino, e offre una grande varietà di bancarelle e attività dove intrattenere grandi e piccoli.

Natale a Riva del Garda

Mercatini di Natale Lago Garda - Riva del Garda
Mercatini di Natale a Riva del Garda

La magica atmosfera natalizia a Riva del Garda accompagnerà il turista dal 18/11/2022 all’8/01/2023 a scoprire le migliori eccellenze del territorio con le degustazioni dei prodotti tipici trentini nel percorso “Di gusto in gusto”. Un ambiente che si colora di sapori e profumi da vivere per celebrare le festività natalizie

Natale a Malcesine

L’evento di Malcesine s’intitola “Natale a Malcesine”, dal 4 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023, è una rassegna di iniziative. Ci sarà il tradizionale mercatino di Natale con prodotti e oggettistica varia esposti lungo l’antico borgo; ma anche attività pensate per le famiglie all’interno del Castello scaligero medievale dove i bambini potranno incontrare Babbo Natale.

Natale a Garda

Una delle tipicità dei mercatini di Natale Lago di Garda sono le tipiche casette in legno che rallegreranno tutto il vasto lungo lago con addobbi e luminarie colorate fino al 6 gennaio 2023. Si troverà anche il presepe a grandezza naturale, esibizioni musicali, rappresentazioni teatrali e attività per famiglie dove far divertire i più piccoli.

LEGGI ANCHE  Alpitour World e Costa Crociere puntano alle agenzie

Natale a Bardolino

La nota località della movida gardesana veronese offre un cartellone ricco di appuntamenti fino all’8 gennaio 2023. Bardolino accoglie i turisti con eventi anche in questo straordinario periodo dell’anno. Mercatini disposti sul lungolago, pista di pattinaggio e il punto ristoro a igloo per riscaldarsi con una bevanda calda.

Lazise

Artigianato ed enogastronomia sono il focus del mercatino di questo splendido borgo gardesano dominato dalle mura del castello. A Lazise, nella chiesetta di San Nicolò, adiacente al porticciolo, si potrà ammirare il presepe artistico: 3-4, 8-9-10-11, 17-18-24 dicembre e dal 26 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023.

Peschiera del Garda

Mercatini di Natale Lago Garda - Peschiera del Garda presepe sommerso
Peschiera del Garda presepe sommerso

Il caratteristico Villaggio di Natale di Peschiera del Garda è allestito in Piazza Ferdinando di Savoia, ex Piazza d’Armi fino all’8 gennaio 2023. Nella piazza si trova la pista di pattinaggio su ghiaccio, il trenino panoramico e il presepe sommerso osservabile dal Ponte San Giovanni.

Sulla riva bresciana: Sirmione, Desenzano e Salò

La bella cittadina di Sirmione si sviluppa lungo la penisoletta omonima. Per Natale e fino a Capodanno ha un fitto calendario di eventi, spettacoli, sagre e feste all’insegna dell’atmosfera natalizia.

Desenzano

In Piazza Malvezzi a Desenzano si potrà ammirare, dall’11 dicembre 2022, il consueto presepe galleggiante allestito nel Porto Vecchio. Un percorso scenografico invece illuminerà Via Achille Papa con alberi di Natale, effetti di neve artificiale, luminarie colorate. L’evento Christmas Time si arricchisce di addobbi, effetti luminescenti, concerti ed iniziative culturali. Tra queste la possibilità di visitare il Castello gratuitamente dal 3 dicembre al 7 gennaio 2023. Una pista di pattinaggio su ghiaccio rallegrerà gli amanti di questo sport. Inoltre, per favorire lo shopping natalizio, i parcheggi saranno gratuiti dal 21 dicembre al 7 gennaio.

LEGGI ANCHE  Nel bazar orientale con flair europeo

Salò

Natale d’incanto a Salò dal 3 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023. Questa magnifica cittadina dal lungolago spettacolare si arricchisce di luminarie e di eventi pensati per le famiglie. L’appuntamento da non perdere per la festa di Santa Lucia allietata dal coro del Gruppo Alpini e i fuochi pirotecnici per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Informazioni dettagliate sui mercatini di Natale Lago di Garda sui siti dei rispettivi comuni delle località.

Leggi anche:

Cibo e Cultura promuovono il Belpaese nel mondo

Sculture nella Neve in Val Gardena

Salso Ludix: pop culture, giochi, caccia al tesoro “urbano”

Condividi sui social:

Lascia un commento