Martedì 19 Marzo 2024 - Anno XXII

In vacanza tra mare cielo e terra

crociera Costa Firenze

Da un paio di decenni il crocierismo è diventato uno dei fenomeni turistici a più alto tasso di crescita a livello mondiale: è una formula che piace soprattutto perché sulle navi è possibile trovare i comfort della terraferma, dalle piscine, solarium, palestre, ristoranti, fino all’intrattenimento diurno e serale per adulti e bambini.

Fattori di successo della crociera

Crociera in Grecia isola di Corfù
Isola greca di Corfù

Le crociere, a differenza delle altre formule di vacanza, non hanno stagionalità: in crociera si può andare tutto l’anno. Quando i ritmi della nostra quotidianità accrescono stress e fatica, è il momento di prendersi una pausa. La crociera è l’alternativa migliore per rilassare mente, spirito e corpo oltre a godere del piacere della navigazione tra mare e cielo. La vita a bordo è un’emozione multiforme.

Un’altra magnifica esperienza che si fa in crociera sono le escursioni a terra, con la possibilità di raggiungere luoghi e destinazioni distanti tra loro e difficilmente visitabili nel breve tempo di una vacanza. Tra i fattori di successo del turismo crocieristico sono da annoverare: le nuove navi supertecnologiche e meno inquinanti, l’offerta ampia di servizi a bordo, nuovi itinerari e personale qualificato.

Divertimento e relax a bordo

Una nuova esperienza da vivere in crociera
Crociera una esperienza da vivere

Una vacanza a bordo delle navi della flotta Costa Crociere è garanzia di attenzione e divertimento. La compagnia di navigazione fondata nel 1854 da Giacomo Costa è il primo gruppo europeo entrato nel 1997 a far parte di Carnival Corporation. La flotta è composta da navi moderne e accoglienti, eleganti e a basso impatto ambientale. Ogni nave è un mondo col suo stile unico e tutto l’occorrente per regalare vacanze indimenticabili. Spostarsi a bordo è semplice: i ponti sono ben indicati e facili da raggiungere, sia tramite scale che con gli ascensori panoramici.

Fortuna Modulo ExploreDurante la navigazione le attività sono molteplici, ad esempio: stare in cabina a riposare o distendersi su un lettino a bordo piscina, utilizzare gli scivoli e i giochi d’acqua per divertirsi, ammirare i panorami che cambiano durante il tragitto, approfittare di un massaggio nella SPA per rilassarsi. Se si desidera, si può tentare persino la fortuna al casinò, dove le attrazioni sono diverse: slot machine, poker, roulette.
Le navi dispongono inoltre di un teatro e di discoteche.

LEGGI ANCHE  È nata G1860

Mediterraneo senza confini

escursioni in crociera
Escursioni

Il Mediterraneo Occidentale, tra l’Italia e la Spagna, è senza dubbio uno dei mari più attraenti ed è la zona più gettonata che offre i migliori scali. Tante sono anche le offerte di crociere last minute soprattutto nel Mediterraneo della durata di 8 giorni.

Costa Crociere per l’estate-autunno, fino a ottobre 2023, ha lanciato anche “Mediterraneo senza confini”. Tre nuovi itinerari da 15 giorni, a bordo di Costa Fortuna tra Italia, Francia, Isole Canarie, Spagna, Portogallo, Grecia, Malta e Turchia. Le partenze sono da Savona, Civitavecchia e Messina. 

Leggi anche: 

UMBRIA EN PLEIN AIR CON ITINERARI D’ACQUA

A VALEGGIO SUL MINCIO TORNA LA FESTA DEL NODO D’AMORE

MERANO SI PREPARA AD ACCOGLIERE ASFALTART, FESTIVAL D’ARTE DI STRADA

 

Condividi sui social: