Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Traduttore portatile per parlare col mondo

Vasco Translator V4 è un dispositivo portatile che permette di tradurre in 108 lingue diverse, sia vocalmente che tramite foto o chat. Design robusto e intuitivo. Connessione internet gratuita in quasi 200 paesi. Soluzione ideale per i viaggiatori che vogliono superare le barriere linguistiche.

Vasco Translator v4 in taxi
Parlare con il tassista nella sua lingua

Viaggiare è una delle esperienze più belle e arricchenti che si possano fare nella vita, ma anche una delle più impegnative. Ogni paese ha la sua cultura, le sue tradizioni e la sua lingua. Spesso ci troviamo di fronte a barriere linguistiche che rendono difficile la comunicazione con le persone che incontriamo lungo il nostro percorso.

Come fare a capire cosa ci dicono e come esprimere le nostre domande e le nostre emozioni? Una delle soluzioni potrebbe essere il Vasco Translator V4 di cui  vi parliamo oggi.

Vasco Translator V4 dispositivo robusto e intuitivo

traduttore Dispositivo Vasco Transletor v4Il dispositivo Vasco Translator V4 è stato progettato appositamente per la traduzione. Combina le funzionalità di uno smartphone con la semplicità di un traduttore tascabile. Ha dimensioni e aspetto simili a quelle di uno smartphone, con i suoi 134 grammi di peso, è molto resistente grazie all’involucro gommato che lo protegge da urti, polvere e acqua. Ha un display touchscreen frontale, una fotocamera posteriore con flash e quattro pulsanti laterali: due per accendere e spegnere il dispositivo e il microfono, uno per regolare il volume e uno per inserire la scheda SIM.

L’apparecchio funziona con un sistema operativo basato su Android, ma personalizzato per offrire la massima semplicità d’uso. Il menu principale presenta quattro icone che corrispondono alle quattro modalità di traduzione: Conversazione, Foto, Testo e Chat. Basta toccare l’icona desiderata per accedere alla funzione corrispondente.

Traduttore versatile e potente
Tradurre da testo scritto
Tradurre un testo scritto semplicemente inquadrandolo

La modalità Conversazione è la più usata dai viaggiatori, perché permette di dialogare in tempo reale con chiunque in 108 lingue diverse. Si tratta di quasi il 90% delle lingue parlate nel mondo. Per avviare una conversazione, basta selezionare la propria lingua e quella della persona con cui si vuole parlare, poi premere il pulsante del microfono quando si vuole parlare. Vasco Translator V4 ascolta, traduce e riproduce la frase nella lingua scelta.

LEGGI ANCHE  Silent call: nuova funzione dell’App WHERE ARE U

La fotocamera integrata consente di tradurre anche il testo scritto. Questa funzione è molto utile per leggere cartelli stradali, menu di ristoranti o qualsiasi altro documento che si incontri durante il viaggio. Basta scattare una foto al testo da tradurre e Vasco Translator V4 lo riconosce e lo traduce in pochi secondi.

Con la modalità di traduzione chat, infine, è possibile creare o entrare in una chat con altre persone che usano il Vasco Translator V4 o l’app MultiTalk, disponibile su piattaforma Android o iOS. Una volta pronunciato o digitato il proprio messaggio nella propria lingua, il Vasco Translator V4 si occuperà di tradurlo automaticamente nella lingua del destinatario. Allo stesso modo, riceverai i messaggi tradotti nella tua lingua. La funzione Chat è un modo semplice e veloce per comunicare con amici, familiari o colleghi che parlano una lingua diversa.

Traduttore sempre connesso

Vasco Transltore V4 Traduttore greco italianoVasco Translator V4 non ha praticamente mai bisogno di una connessione Wi-Fi o di una rete mobile aggiuntiva per funzionare. Il dispositivo è dotato di una scheda SIM integrata che gli garantisce l’accesso gratuito a Internet in qualsiasi parte del mondo. Sono quasi 200 i paesi in cui funziona. Tale caratteristica rende il Vasco Translator V4 estremamente pratico, poiché può essere utilizzato ovunque ci si trovi, senza la preoccupazione di costi aggiuntivi o problemi di copertura di rete. Per una visione più dettagliata della copertura mondiale, è possibile consultare la mappa disponibile sul sito del produttore, che offre una panoramica completa.

Il dispositivo non è solo un traduttore, ma anche un insegnante. Con la sue app di apprendimento, è possibile imparare vocaboli in 28 lingue diverse. Basta scegliere la lingua che si vuole studiare e Vasco Translator V4 proporrà delle esercitazioni interattive, in cui sarà possibile ascoltare la pronuncia corretta dei vocaboli visualizzati sullo schermo.

LEGGI ANCHE  A Bergamo il festival della scienza
Traduttore accessibile

Vasco Translator V4, ora disponibile a un prezzo di listino di 389 euro, rappresenta un investimento ragionevole per coloro che viaggiano frequentemente. Questo dispositivo offre numerosi vantaggi ai viaggiatori, migliorando significativamente la comunicazione in qualsiasi paese e rendendo il viaggio più piacevole e sicuro. Inoltre, il Vasco Translator V4 separa il traffico dati utilizzato per le traduzioni da quello del proprio cellulare, un dettaglio particolarmente utile per chi è sempre in movimento.

Per concludere, se amate viaggiare o se avete in mente di trascorrere una o più vacanze all’estero, il Vasco Translator V4 è il dispositivo che fa per voi, soprattutto se pensate di restare a lungo lontani da casa. Il suo design robusto, l’interfaccia intuitiva e le capacità di traduzione impressionanti lo rendono un alleato affidabile per esplorare nuove culture e connettersi con persone di diverse lingue. 

Leggi anche: 

ITALIA RIFLESSA: LA NUOVA CAMPAGNA FIRMATA XIAOMI

COMPUTER STORIES: VIAGGIO NELL’EVOLUZIONE DELL’INFORMATICA

CIRCUITI ELETTRONICI: SAPETE DAVVERO COSA SONO E COME FUNZIONANO?

Condividi sui social: