Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Trenord e Moovit: il viaggio diventa “Door To Door”

App Trenord moovittrenord

La App Trenord usufruisce dell’archivio di Moovit per la mobilità urbana. Spostarsi in Lombardia è più facile. Informazioni sul servizio integrato, treno e bus locali, si hanno in tempo reale sullo smatphone

App TrenordTrenord, unica società in Italia dedicata al trasporto pubblico ferroviario di un’intera regione, e Moovit, il più grande archivio di informazioni riferito alla mobilità urbana con l’App più utilizzata al mondo, hanno unito le rispettive community. Sono state implementate nel motore orario di Trenord, sia sul sito e sia su App, le informazioni sui differenti servizi di trasporto pubblico locale in Lombardia, integrandole alle mappe delle linee ferroviarie. Tramite questa opzione con la App Trenord si possono conoscere, con un click, orari e percorsi dei mezzi complementari alla ferrovia: primo ed ultimo miglio diventano una realtà.
L’innovativo servizio, sviluppato da Trenord e Moovit, permette a chi si sposta in Lombardia di avere direttamente sullo smartphone, in tempo reale, le informazioni relative allo spostamento non solo il percorso in treno, ma anche l’itinerario di “primo” e “ultimo miglio”.  In questo modo il trasporto ferroviario viene integrato con il servizio offerto dagli altri operatori del trasporto pubblico locale (TPL) che transitano in prossimità delle 429 stazioni ferroviarie lombarde.
I clienti Trenord possono organizzare il proprio viaggio tramite la nuova release dell’ App Trenord, nella sezione Trip planner con le funzioni “Vai alla stazione” e “Continua il viaggio” o tramite il motore orario del sito www.Trenord.it, che, con le funzioni “First Mile” e “Last Mile”, si collega direttamente a Moovit mostrando i percorsi più veloci.
La nuova opzione, attiva sul motore orario del sito di Trenord, è disponibile sull’App Trenord con un semplice aggiornamento.

Info: www.moovitapp.comwww.Trenord.it

Leggi anche:

Nomadismo digitale: come lavorare ovunque

Keesy: nuovo servizio di accoglienza automatizzato per il check-in e il check-out

Come Guidi, l’app che migliora la tua guida

LEGGI ANCHE  Airbnb arriva sui Tablet
Condividi sui social:

Lascia un commento