Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Cortina d’Ampezzo a sorpresa anticipa la stagione invernale

Col Gallina apertura piste ©Manaz Productions

La Regina delle Dolomiti ha aperto la stagione sciistica con diverse novità a cominciare. Dall’11 novembre sono aperti gli impianti di Col Gallina. Fino al 24 dicembre sconto del 5% sull’acquisto online dello skipass.

Cortina Col Gallina apertura  ©Manaz Productions
Col Gallina apertura ©Manaz Productions

La neve chiama e Cortina risponde! Cortina d’Ampezzo è una località sciistica con una storia millenaria e una lunga tradizione nel turismo. Grazie all’assegnazione dei Campionati Mondiali di Sci Alpino del 2021 e delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 guarda con ottimismo al futuro. 

La Regina delle Dolomiti dall’11 novembre ha aperto gli impianti e le piste del Col Gallina al Falzarego, 2.752 metri d’altitudine, ai piedi del Lagazuoi. Dall’arrivo dell’impianto di risalita si gode di uno straordinario panorama sulla vicina Croda Negra, sul Sass de Stria, sulla Tofana di Rozes e sul gruppo del Lagazuoi.

Le prime nevicate, seguite dalle temperature favorevoli, hanno infatti consentito questo regalo a tutti gli amanti della neve. Le prove generali dell’inverno sono cominciate col secondo fine settimana di novembre. Gli altri impianti di Cortina Skiworld apriranno tra la fine di novembre e i primi di dicembre, per farsi trovare pronti per il grande battesimo di stagione durante il ponte dell’Immacolata.

A Cortina sciare è ancora più green 

CortinaMy Dolomiti Card è il supporto riutilizzabile su cui caricare il proprio skipass. Oltre a essere un altro passo in direzione della responsabilità ambientale, offre numerosi vantaggi. Niente più fila alle casse, perché ci si può dirigere direttamente agli impianti di risalita senza fare la fila alla cassa. La Card My Dolomiti si può ricaricare online comodamente e velocemente da casa.

La carta, poiché è intestata a proprio nome, è riutilizzabile per diversi anni, e permette di ridurre il numero di tessere skipass emesse. Infine, è possibile controllare le proprie performance sciistiche creando un profilo My Dolomiti associato alla propria carta. L’ufficio Skipass (Via Marconi 15, Cortina) è aperto alla vendita tutti i giorni dalle 8.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19 e il prezzo varia a secondo dell’età e del periodo (dai 18 ai 40 euro).

LEGGI ANCHE  Ad Alleghe la coppa Europa
Cortina
Cortina

Fino al 24 dicembre sono in vigore in prevendita tariffe speciali. Acquistando online dal sito Dolomiti Superski si ha uno sconto del 5%. Cortina è da sempre una meta d’eccellenza per chi ama la montagna, Paradiso dello sci nella meravigliosa cornice delle Dolomiti Patrimonio Unesco, d’inverno riserva emozioni per tutti, tra sport invernali i suoi paesaggi, lo sport e il divertimento.
Con i suoi 120 chilometri di piste, inserite nel circuito Dolomiti Superski (un solo skipass per 12 zone sciistiche con 1.220 km di piste, ne fa il più grande comprensorio sciistico del mondo). 

Leggi anche:

Arabba è pronta a regalare autentiche emozioni sulla neve

Alla scoperta dei borghi meno noti della Valtellina

EREMI DEL LAGO DI GARDA

Condividi sui social: