Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Too Good To Go si aggiorna e combatte lo spreco anche in vacanza

Too Good To Go app combattere spreco alimentare

Too Good To Go lancia “Le Guide della città” per un’estate zero-waste, offrendo itinerari gastronomici sostenibili in città come Stoccolma, Lisbona, New York, Amsterdam e varie destinazioni italiane. Grazie a numerose partnership, i viaggiatori possono salvare cibo in aeroporti, autostrade e stazioni ferroviarie, contribuendo a ridurre lo spreco alimentare mentre esplorano e gustano specialità locali. Un modo innovativo per viaggiare in modo responsabile, risparmiando e facendo del bene al pianeta.

Viaggio sostenibile e gustoso

Too Good To Go Guide delle città combatte spreco alimentareL’estate 2024 si preannuncia all’insegna del turismo responsabile grazie a una novità che farà gola ai viaggiatori più attenti all’ambiente (e al portafoglio).
Too Good To Go, l’app anti-spreco alimentare nata in Danimarca e sempre più popolare anche tra gli utenti italiani, lancia le “Guide della città“, un nuovo strumento per esplorare le mete più gettonate senza lasciare tracce… se non quelle dei vostri passi!

Certo non sarà l’app adatta a coloro a cui, come Hänsel e Gretel, ma immaginate di passeggiare per le vie di Stoccolma, New York o Amsterdam e poter assaggiare le  specialità locali a prezzi stracciati, salvando al contempo il cibo da un triste destino.
Sembra un sogno, vero? Eppure è esattamente ciò che promette questa nuova funzione dell’app.

L’Italia tra le mete preferite

Ma non pensate che si tratti solo di grandi metropoli straniere. L’Italia, come sempre, fa la parte del leone nel turismo estivo. E allora via libera alle guide di Roma, Firenze, Genova e Cagliari, per un tour gastronomico a chilometro (e spreco) zero nelle nostre amate città d’arte.

Collaborazioni strategiche per un viaggio senza sprechi

Too Good To Go app Guide delle città Il bello è che l’avventura anti-spreco inizia ancor prima di arrivare a destinazione. Grazie alle collaborazioni con Aeroporti di Roma, Autogrill e le principali stazioni ferroviarie, potrete iniziare a “salvare” pasti già in aeroporto, in autogrill o mentre aspettate il vostro treno. Insomma, mai più sandwich tristi e sovrapprezzati durante il viaggio!

Con 26.000 negozi partner in Italia e 160.000 in tutto il mondo, le possibilità sono praticamente infinite. Colazione con croissant appena sfornati in una boulangerie parigina, pranzo con un’autentica paella valenciana o cena con sushi freschissimo a Tokyo: il tutto a prezzi imbattibili e con la soddisfazione di aver fatto del bene al pianeta.

LEGGI ANCHE  La mia guerra. Diario di un adolescente sotto le bombe
Disponibilità per Android e iOS

Too Good To Go è disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS che Android. Potete scaricarla dall’App Store di Apple, o dal Google Play Store
Che altro aggiungere? Buon viaggio e… buon appetito!

Leggi anche:

DUOMO DI MILANO. SITO WEB RINNOVATO, CON DESIGN MODERNO E FUNZIONALITÀ AVANZATE 

DA FICO A GRAND TOUR ITALIA

GOOGLE TRANSLATE. NUOVE LINGUE IN ARRIVO, DIALETTI ITALIANI COMPRESI!

 

Condividi sui social: