Eleganza senza tempo
Nella nuova collezione Hanita Autunno Inverno 2024-25 l’eleganza è un tributo alla moda sartoriale, che sposa la praticità e il fascino senza tempo. perfetto per una donna sexy e disinvolta. I blazer incarnano la mascolinità con un design ampio e sofisticato, mentre i pantaloni seguono la stessa filosofia garantendo comfort e rilassatezza. Ampia la scelta di giacche dalla linea asciutta e dalla vestibilità slanciata, vero omaggio all’estetica ricercata degli anni ’90.
Il mix di stili emerge attraverso spencer oversize abbinati a pencil skirt che creano un equilibrio tra audacia e raffinatezza. Gli effetti denim su velluti aggiungono un tocco di modernità e versatilità, mentre i cappotti sartoriali completano il look senza tempo. La nuova collezione si distingue per una ricca proposta di colori moderni e creativi.
Il blu è reinterpretato e liberato su un’ampia varietà di modelli. Il grigio, declinato in tutte le sue gradazioni, assume toni chic e versatili. Per le più audaci Rosso e Burgundy su cappotti, pullover, bluse, camicie e pantaloni catturano l’attenzione e aggiungono un tocco di passione e raffinatezza
Piccola pelletteria: bellezza senza tempo
Giovanni Raspini, brand leader del gioiello in argento, per l’autunno 2024 espande il proprio orizzonte verso gli accessori moda in pelle, presentando per la prima volta una nuova linea di piccola pelletteria. Un fil-rouge all’insegna della qualità artigianale che lega i nuovi prodotti alla ricerca di eccellenza nei gioielli. Una continuità molto forte, caratterizzata da creazioni contemporanee realizzate completamente a mano in Toscana, utilizzando pellami di primissima qualità.
Per la sua prima collezione di pelletteria, Giovanni Raspini sceglie il colore nero, che da sempre caratterizza l’universo cromatico del brand. Questa tonalità è proposta in due eleganti texture: la pelle liscia Pienza “pieno fiore” e la pelle goffrata. Dieci proposte per ciascuna tipologia di pellame, che spaziano dal porta carte di credito, con o senza zip, ai classici portafogli nelle diverse varianti, oltre a una pochette e un portachiavi con anello brisé logato in argento.
Tutti i nuovi prodotti in pelle sono contraddistinti da un elemento in argento, fuso a cera persa e quindi brunito, che raffigura in miniatura il logo del brand, sormontato dal tradizionale coccodrillo simbolo iconico di Giovanni Raspini.
Un lavoro meticoloso di materiali e colori
American Vintage esplora per questa stagione temi con nuovi materiali lavorati attraverso tecniche inedite che moltiplicano colori e texture all’infinito. L’inizio della stagione stimola l’immaginazione e ci immerge nel mondo delle gite in campagna o in montagna. Il guardaroba è modernizzato, ma al tempo stesso tecnico e confortevole, che combina maglie jacquard e tessuti di lana a quadri.
L’autunno prosegue all’insegna dello stile preppy: gli outfit, colorati e aderenti, si ispirano alla Londra degli anni ’60. Le righe sono proposte in diverse larghezze, le minigonne si indossano con maglie a costine e le camicie lavallière con salopette in denim.
L’inverno, infine, è incentrato su una semplicità elegante e senza tempo. Nel guardaroba AMV troviamo tonalità naturali, presenti su abiti rivisitati in nuovi materiali come il DOA, un tessuto composto da trama e ordito, che testimonia l’incontro tra tecnologia e sartorialità. I nuovi capi sono avvolti da un ampio cappotto strutturato, concepito come l’accessorio per eccellenza della stagione.
Nuove proposte di Barts Amsterdam
Colori autunnali e fantasie old school per Barts, il brand noto per gli accessori invernali come berretti, sciarpe e guanti.
Da qualche stagione offre anche un assortimento completo di capi iconici. Oggi scegliamo il pratico e morbido poncho Hanney, must have nelle prime giornate d’autunno.
Gli spacchi laterali permettono libertà di movimento, le splendide fantasie tartan, le tipiche tonalità bruciate e i materiali riciclati fanno di Hanney l’emblema dello stile boho-chic per questa stagione.
Non solo fashion ma anche eco-friendly!
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