Sabato 14 Dicembre 2024 - Anno XXII

Elogio della morbidezza!

elogio alla morbidezza Yamamay harry-potter

La stagione invita a scegliere capi e accessori morbidi, destrutturati, confortevoli, che si indossano con facilità in ogni occasione. Senza dimenticare quel tocco di ironia che evoca personaggi fiabeschi

Elogio alla morbidezza e al senso di semplicità

Elogio alla morbidezza cardigan Sa Su PhiIl marchio SA SU PHI nasce da un’idea di Sara Ferrero e Susanna Cucco. Pensato per le donne è sinonimo di capi che conservano un audace senso di semplicità, con un elogio alla personalità di chi li indossa. L’approccio alla creazione degli abiti si basa su uno studio dei volumi, un equilibrio tra pieno e vuoto, un gioco con la luce che è legato all’architettura moderna nello spirito riduzionista che massimizza la linea e la texture.

La collezione propone un guardaroba essenziale composto di moduli che possono essere personalmente interpretati. Purista nel design, ricco nella realizzazione; Upbeat o rigoroso a seconda delle combinazioni; Forte e semplice allo stesso tempo perfettamente controllato.
La maglieria rimane la genesi di SA SU PHI, con i maglioni iconici in cashmere dai riconoscibili dettagli a doppia costa inglese, le mantelle e i vestiti mini. La maglieria si combina a completi pantalone o gonna in flanella grigia o blu gessato, nei tailleur in lana e in cadi.

Elogio ai fumetti cult di Disney

Elogio alla morbidezza In The Box DisneyIn The Box continua a ispirarsi ai fumetti cult che appassionano i cultori di tutte le età e presenta la nuova capsule collection dedicata a Disney. Un elogio allo spensierato e altruista Topolino, al simpatico e rocambolesco Paperino e all’avido zio Paperone che animano la nuova linea del marchio made in Milano.
Le icone della cultura pop sono rappresentate con estrema precisione sui cardigan in lana, sulle felpe in cotone con cappuccio o a girocollo, sulle T-shirt e sulle calze.
Se le tinte unite sono protagoniste della collezione, uno spazio di rilievo lo ha il cardigan che con il motivo a rombi Argyle richiama la main collection di In The Box, dove l’iconica lavorazione a intarsio è protagonista.

LEGGI ANCHE  È l'ora di muoversi!

Coerente con il suo heritage e con un’idea di moda responsabile che prevede l’utilizzo di materiali riciclati e di recupero il brand ha reintrodotto anche nella capsule collection dedicata a Disney le toppe realizzate con frammenti di calze, posizionandole sulle felpe con protagonisti Topolino e Paperone. In una logica di up-cycling gli scarti di produzione diventano preziosi dettagli jacquard o inserti mélange che regalano ai capi un effetto mix&match.

Elogio al magico mondo di Harry Potter

Elogio alla morbidezza coordinati YamamayYamamay presenta una nuova capsule collection dedicata al magico mondo di Harry Potter. La collezione di pigiami e calze ispirata alla magia di Hogwarts e alle avventure di Harry Potter e dei suoi amici utilizza gli elementi e i colori iconici della serie.

Realizzata in collaborazione con Warner Bros Discovery Global Consumer Products, si compone di un pigiama in coordinato donna e bambina, di un pigiama uomo e uno bambino sempre in coordinato. Poi un paio di calze antiscivolo per tutta la famiglia e la famosa sciarpa bordeaux a righe gialle su cui campeggia lo stemma di Grifondoro, la più celebre delle 4 Case della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts di cui fanno parte Harry Potter e i suoi compagni di avventure, Hermione e Ron.

Elogio della calzatura

Elogio alla morbidezza calzature Stinger Micro Emu AustraliaEMU Australia, l’iconico marchio di calzature fondato 30 anni fa a Geelong (Australia), presenta la collezione Fall/Winter 2024, composta da calzature per la vita quotidiana, le giornate passate in casa e i momenti di svago con gli amici o la famiglia. La collezione presenta numerosi modelli per donna, bambino e uomo.
Gli stivali e le pantofole, realizzati in pregiata lana Merino e pelle di montone australiani, si caratterizzano per il loro design pulito e minimal, le tonalità neutre ispirate alla natura e le finiture pregiate.

LEGGI ANCHE  La festa delle feste che chiude l’anno è arrivata

Lo Stinger Micro di EMU Australia è lo stivale più iconico e desiderato del brand: realizzato in montone australiano double face, è resistente all’acqua e offre un’ottima vestibilità, coprendo il piede fino alla caviglia. La suola offre trazione e aderenza. Il suo aspetto minimal e lo stile evergreen lo rendono uno stivaletto passe-partout per il guardaroba invernale, anche grazie all’ampia gamma di colori in cui è disponibile.

Leggi anche

BORSE: ELEGANZA AL BRACCIO O IN SPALLA

SCARPE E ACCESSORI DA UOMO DI TENDENZA

DETTAGLI DI STILE IN GIOIELLI DA INDOSSARE

Condividi sui social: