Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Reinventare il look!

tessuti Canepa-News

Ironia, trompe l’oeil, sfumature, abbinamenti cromatici insoliti e tessuto camouflage per capispalla, accessori, scarpe, occhiali

Carlotta Canepa preziosi tessuti e bon ton

tessuti Carlotta-CanepaCaleidoscopica nei colori, preziosa nei tessuti, con una passione per soprabiti tecnici e bon ton. 24 modelli, ognuno con una storia diversa da raccontare ma tutti realizzati con tessuti artistici in uno stile geonauta, artisanal e neoromantico.
Carlotta Canepa crea i tessuti, sceglie i colori, le fantasie, costruisce jacquard, seleziona le stampe originali nell’archivio della Canepa, l’azienda della sua famiglia che custodisce oltre 15.000 volumi di tessuti. Ne nasce una collezione che è un accordo magico e universale tra colori e texture differenti. Alcuni modelli sono continuativi e si ritrovano in ogni collezione e in ogni stagione, come punti fissi di una narrazione stilistica. Sono i soprabiti tecnici, passepartout bon ton in tessuti sofisticati o folk, e le gonne ampie e femminili in broccati, cotoni tramati e tanti rigati. I pattern hanno forte impatto visivo con cromie e grafiche che animano il tessuto sfoderato, cifra stilistica, insieme al jacquard, della designer. Tutti i tessuti sono realizzati utilizzando il brevetto Save the Water e prodotti da Canepa, l’azienda tessile, tra le più importanti a livello internazionale, la prima ad aver aderito alla campagna Detox di Greenpeace, un modello industriale di avanguardia nella ecosostenibilità.
www.canepa.it/

Deichmann: espadrillas per un’estate a tutto comfort

tessuti deichmann-EspadrillasNella nuova collezione P/E 2018 di Deichmann non possono mancare le espadrillas e le mule, i modelli preferiti da indossare in estate e sempre di tendenza. Le espadrillas, proposte nei tenui colori pastello o in tessuto camouflage con decorazioni floreali in rilievo, regalano leggerezza e un elevato livello di comodità e sono perfette per una passeggiata in città o in spiaggia. Dai colori intensi e dalle sfumature metalliche le mule sono un vero fashion statement. Fiori e applicazioni sono dettagli capaci di impreziosire ogni look. Il design open-back e le suole comode e casual garantiscono versatilità e vestibilità, per un comfort totale ogni giorno. I modelli sono già in vendita in tutti i negozi Deichmann e sull’online shop accessibile dal sito www.deichmann.com.

LEGGI ANCHE  Tu chiamala estate…

EmanueleFerrariStudio: t-shirt dall’animo mundial

tessuti Emanuele-FerrariOmaggio alla coppa del mondo 2018. EmanueleFerrariStudio presenta il secondo drop di magliette dedicate al più importante evento calcistico internazionale …e porta – comunque – l’Italia ai Mondiali! 5 T-Shirt con altrettanti scatti di Emanuele Ferrari che debuttano sullo shop online e disponibili in negozi selezionati.
Un omaggio ad alcune Nazionali protagoniste di questa sfida calcistica: i verde-oro del Brasile e i bianco-celesti della pulce Messi, emblemi del calcio sudamericano, fantasioso e spumeggiante, la teutonica – è proprio il caso di dirlo – Germania, 4 titoli e un gioco rigoroso, la padrona di casa Russia, ospite d’eccezione.
Vista l’italianità del brand Emanuele Ferrario Studio, non poteva mancare un “premio alla carriera” anche all’Italia, grande assente da questa competizione, ma da sempre testa di serie con ben 4 mondiali vinti.
www.emanueleferraristudio.itwww.emanueleferrari.it

Ray Ban: modelli fuori dal comune

tessuti Rayban-Mido-2018-0RBPer il 2018 il brand di eyewear più amato al mondo si mette in gioco con modelli fuori dal comune che non temono di emergere. In prima linea Ray-Ban si gioca i pezzi da novanta, rivoluzionando gli occhiali più iconici del brand alla conquista di territori inesplorati senza mai perdere di vista le origini, da vero leader del settore: ecco la nuova collezione Ray-Ban Evolve. Reinventando le linee cult di The General, Aviator, ma anche di sempre attuali forme rotonde e dell’unico e inconfondibile Wayfarer, le innovative lenti polarizzate fotocromatiche e con effetto sbiadito dimostrano l’approccio autentico delle vere icone: accettare la sfida e cavalcare il cambiamento. Wayfarer dunque riscrive in chiave contemporanea il concetto di icona, abbinando colori vivaci con aste havana lucide e nuove lenti polarizzate nelle tonalità giallo, viola, blu e grigio effetto sbiadito, che piaceranno ai veri trendsetter. Tra le opzioni cromatiche disponibili per la montatura, arancio, verde, blu o rosso, con aste havana in colorazioni abbinate e nuove lenti, per un look all’insegna del colore.
www.ray-ban.comwww.luxottica.com

LEGGI ANCHE  Per un dandy metropolitano
Leggi anche:

Viaggiare con stile: dal portabiti alle borse fino alle trousse

Eleganza easywear

Sicuri al sole! Con i solari anti age

Condividi sui social:

Lascia un commento