Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Eleganza easywear

easywear Lanacaprina-collezione-pr-est

Interpretazioni contemporanee di temi cult: blazer, camicie, abiti scivolati e minimalisti, accessori sofisticati di ispirazione esotica. Collezioni primavera estate facili da indossare

Aeronautica Militare: easywear per donna glamour e di carattere

easywear Aeronautica-Militare-DonnaE’ un viaggio nello sportswear in chiave moderna e chic la nuova collezione donna primavera estate di Aeronautica Militare, che reinterpreta e concettualmente unisce le due anime military e sport del brand. Una collezione easywear dallo stile minimalista nelle linee e nei tagli, realizzata con materiali naturali come cotoni e sete, un poliedrico e interessante punto di partenza per look personalizzati.
Military Collection – capi classici e versatili, degli evergreen come panta cargo, blazer, camicie e abiti che non passeranno mai di moda. Tonalità predominanti della nuova collezione sono il verde militare e il blu navy, combinati a colori dai toni più vivaci ed estivi come il rosso, il verde, l’arancio e il bianco, in estate sempre protagonista. Il camouflage si rinnova nei colori e nelle dimensioni. Grande novità della collezione SS2018 la Denim Division, una mini collezione che vuole superare i confini della stagionalità: protagonista assoluto il denim, materiale performante e resistente, che grazie a lavorazioni e lavaggi esclusivi diventa unico.
www.aeronauticamilitareofficialstore.it

Easywear il gioiello di Giulia Colussi Jewelry: cultura asiatica di grande fascino

easywear Giulia Colussi gioielliL’operato di Giulia Colussi è unico nel suo genere, i suoi gioielli mescolano materiali antichi, d’antiquariato, con un importante valore artistico e culturale intrinseco, che vengono reinterpretati dando vita a degli oggetti di grande pregio che raccontano storie diverse e ricompongono come un puzzle una cultura asiatica per noi meno conosciuta, ma di grande fascino.
Il bracciale con luna in avorio, oro satinato e diamanti ricco di simboli, acqua, fertilità, rinascita, notte, ha una immagine di eterno ritorno, un simbolo di processi ciclici.
Un Bracciale in perle candide ha il motivo centrale rappresentato da un’antica moneta giapponese 1850 raffigurante alcuni dei simboli più importanti di questa cultura come il vessillo della vittoria, della conoscenza sull’ignoranza e sulla paura.

LEGGI ANCHE  Cominciare in bellezza!

Collezione Saldarini di sciarpe: accessorio intramontabile easywear

easywear Saldarini sping summer 18Un quadrato di Twill di seta cucito su un morbido scialle dai colori pastello: sono le nuove sciarpe artigianali proposte da Saldarini per la p/e 2018. Una sintesi di lusso e bellezza dal forte contenuto estetico. Un oggetto che diventa parte di chi lo indossa, una combinazione ideale sinonimo di eleganza nel tempo. Da cinque generazioni infatti, l’azienda Made in Como produce con successo accessori d’abbigliamento che si caratterizzano per qualità ed esclusività. Risale al 1882 la fondazione dell’azienda che deve a Carlo Saldarini l’idea di una filanda di seta che cresce rapidamente negli anni, diventando una delle industrie più importanti del distretto serico comasco, con una piccola ma preziosa collezione di cravatte. Alla fine degli anni Sessanta la produzione viene estesa ai foulard da donna..

Easywear Lanacaprina: tempo di mare e di fiori

easywear Lanacaprina-collezione primavera estate18E’ tempo di mare e di fiori, tempo di feste, eventi, cerimonie. La collezione donna Lanacaprina interpreta così la primavera e l’estate: portando nelle sue creazioni i colori del cielo e l’energia della natura. Il tono è elegante e garbato, racconta una donna che ha scelto la grazia come guida per il proprio stile, lontano dai luoghi comuni e portatore di un’idea di femminilità forte e gentile e per questo rivoluzionaria e contemporanea. Fra lunghi abiti fluenti, deliziosi midi e piccoli pezzi per comporre con fantasia il proprio look, Lanacaprina porta nel quotidiano della professione l’eleganza della moda più preziosa.
Stampe e ricami jacquard sono il filo conduttore della collezione, con il tema floreale a condurre i giochi: dalle straordinarie maxistampe floreali delle lunghe gonne a corolla, al prezioso ricamo tono su tono che disegna un delicato giardino sugli abiti midi, fino alla stampa che strizza l’occhio agli anni ’60 nello stile e nella scelta del bicolore arancio-blu: il fiore è indiscusso protagonista della stagione.
www.lanacaprina.it

LEGGI ANCHE  Eleganza sulla neve!
Leggi anche:

Viaggiare con stile: dal portabiti alle borse fino alle trousse

Finalmente il sole!

Sporty/Chic

Condividi sui social:

Lascia un commento