Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Il brand italiano Tucano incontra il calcio cinese

Tucano Guizhou Hengfeng-Milano

Wen Xiaoting, Presidente del club Guizhou Hengfeng F.C., ha siglato a Milano un accordo di co-branding con Franco Luini Ceo della Tucano. Il marchio italiano produrrà gadget e accessori

Tucano-e-Guizhou-Hengfeng-firma-accordo
Franco Luini e Wen Xiaoting firmano l’accordo (Foto: Riccardo Cattaneo)

Il marchio italiano Tucano, fondato 33 anni fa a Milano da Franco Luini, produce zaini, borse, custodie, folder e accessori di qualità, disegnati per la protezione dei device e per un pubblico in movimento. Questa  azienda con le sue idee in movimento, già nota al mercato internazionale, ha stipulato un importante accordo di co-branding nello sport più seguito al mondo: il calcio. La squadra di cui parliamo è la cinese Guizhou Hengfeng F.C., di proprietà della famiglia Wen.
Ieri è stato siglato a Milano l’accordo tra Franco Luini, CEO di Tucano, e Wen Xiaoting, Presidente del club. Wen Xiaoting è la prima donna a capo di una squadra cinese. Con i suoi ventisei anni è tra le più giovani a ricoprire questo ruolo nella storia del calcio mondiale. Wen non è solo giovane e bella, da come si è espressa in conferenza stampa ha mostrato grandi doti di carisma e determinazione, maturata nel mondo del fashion. Questa intesa ha detto Franco Luini è molto importante. È la prima volta che una squadra della Chinese Super League sceglie come sponsor un brand italiano.

Tucano realizzerà una linea di accessori customizzati

Tucano Franco-Luini-e-Wen-Xiaoting-Guizhou-Hengefeng
Franco Luini e Wen Xiaoting dopo la firma (Foto: Riccardo Cattaneo)

La partnership tra Guizhou Hengfeng F.C. e Tucano prevede la realizzazione di una linea di accessori customizzata con il logo e i colori della squadra (giallorossa) e caratterizzata dal design e dallo stile Made in Italy del marchio. Gadget e zaini accessibili a tutti e concepiti per consolidare il forte legame tra la il club e la sua tifoseria.
La volontà di consolidare il forte legame con l’Italia è dimostrata anche dal recente accordo tra la squadra cinese e Ac Milan che sta portando alla nascita del progetto “Academy” per il gemellaggio delle squadre giovanili dei Club. Questo progetto sarà possibile grazie ai forti legami che legano la Presidentessa Wen Xiaoting alla nuova dirigenza del Milan. Quest’ultima non ha escluso, anzi ne sarebbe felice, se compatibilmente con gli impegni in calendario delle due squadre si potesse organizzare una gara amichevole tra i due club.

LEGGI ANCHE  Napoli si colora di Mediterraneo
Leggi anche:

Rimini è qui la festa! Tre giorni dedicati alla Festa del Viaggio

Campi estivi nelle Oasi del WWF Italia: sport, avventura, divertimento

Grand Tour delle Marche al Castello di Frontone

Condividi sui social:

Lascia un commento