Domenica 13 Aprile 2025 - Anno XXIII

Benessere sensoriale: omaggio alla femminilità

Beauty benessere sensoriale omaggio alla femminilità

Per la Festa della donna concediamoci i migliori prodotti per la cura della pelle e il benessere sensoriale: per ogni esigenza un prodotto speciale, che ci farà sentire davvero speciali.

Benessere sensoriale con Luxidia: opera d’arte olfattiva

Beauty benessere sensoriale LuxidiaPer chi ama l’esclusività, ecco Luxidia, un esempio di profumeria artistica, che ridefinisce il concetto del lusso nel mondo profumato e del benessere sensoriale con creazioni nate dalla visione di profumieri indipendenti. Fragranze progettate per un pubblico di intenditori, un vero lusso accessibile che consente a chi ama distinguersi di vivere un’esperienza straordinaria.

Tra le fragranze Madame Rose, elegante celebrazione della rosa, che si apre con note fresche di petali e si evolve in un cuore ricco di rosa turca, magnolia e gelsomino. Le note di fondo di ambretta, muschi bianchi e legno di cedro aggiungono calore e profondità, creando un abbraccio avvolgente e sensuale.

Patchouli Mystérieux intreccia fresche note agrumate e speziate di bergamotto e cannella con un cuore fiorito e terroso che esalta le note del patchouli e sfocia in una base legnosa e avvolgente. Luxidia si trova in farmacia.

Benessere sensoriale col potere delle piante

Beauty benessere sensoriale Atsuko Morita, attraverso la sua ricerca in farmacologia e cosmetica, ha sviluppato una serie di prodotti di bellezza a base vegetale. Così è nato Waphyto, la linea di prodotti che prende il nome da ‘Wa’ che significa “equilibrio” o “armonia” e Phyto che significa pianta. Gli ingredienti botanici naturali per il benessere sensoriale sono della massima qualità, coltivati secondo i più rigorosi standard agricoli giapponesi. Atsuko unisce il meglio di ciò che Madre Natura ci offre con gli ultimi progressi biometodologici per creare la sua alchimia di bellezza.

I prodotti Waphyto, appositamente realizzati per supportare una vita sana, contengono una gamma di colori tradizionali giapponesi, iconici e terrosi, che aiutano a creare piacevoli rituali quotidiani. Sono cinque gli ingredienti altamente funzionali: gelso, crisantemo (calendula giapponese), centella asiatica, artemisia ed equiseto (sugina giapponese). Concentrandosi sugli strati più profondi dell’epidermide, queste formule nutrienti aiutano ad avere una pelle più rimpolpata e ad affrontare eventuali cambiamenti che potrebbero danneggiarla. Il risultato è una pelle radiosa e senza età che risplende dall’interno.

LEGGI ANCHE  Rituali di bellezza per Lui e per Lei

Le profumazioni per il benessere sensoriale sfruttano i fondamenti della fitoterapia, unendo oli essenziali naturali con scie che supportano l’equilibrio ormonale e il sollievo dallo stress.

Sensoriale e selvaggia la fragranza Tulum Junglescape

Beauty benessere sensoriale TulumA chi ama la giungla tropicale e i paradisi esotici, Simone Andreoli dedica la sua nuova fragranza Tulum Junglescape, che racchiude l’anima selvaggia e paradisiaca dello Yucatan. Un gioiello olfattivo raffinato e luminoso, un viaggio sensoriale che trasporta verso un mondo lussureggiante, verde e turchese. Un’ode alla bellezza incontaminata di Tulum, dove la natura è fatta di colori vibranti e aromi avvolgenti.

Tulum conquista fin da subito con un’esplosione di freschezza: lime dissetante e menta rinfrescante si intrecciano con sfumature di sale marino e thè verde, evocando la brezza caraibica che accarezza la costa. Il cuore della fragranza è un bouquet solare e avvolgente, dove i fiori di tiaré e ylang-ylang si fondono con delicate nuances vegetali, ricreando il respiro profondo e primordiale della giungla. Una sinfonia di accordi freschi, verdi e floreali, che avvolge la pelle con l’energia e il calore dorato del Messico. La sensazione è quella di un rifugio segreto, un angolo di paradiso nascosto tra la vegetazione e il mare, dove ogni respiro è un’immersione nella natura più autentica.

Siero Levigante Correttore Anti-rossori

Beauty benessere sensoriale Uriage RoselianePer chi teme couperose e rosacea, Uriage ha preparato il Siero Levigante Correttore Anti-rossori della linea Roséliane. Si tratta di un nuovo siero quotidiano anti-inflammaging che agisce sui segni visibili dell’invecchiamento prematuro, tipico delle pelli sensibili.

La formula contiene 3 molecole farmacologiche dall’azione lenitiva e antiossidante: esperidina, enoxolone e niacinamide.
Queste molecole agiscono in sinergia per rallentare l’invecchiamento cutaneo, mentre proteggono le cellule della pelle dall’infiammazione cronica. Inoltre, la formula contiene anche squalano, un attivo anti-secchezza, naturalmente presente nel film idrolipidico della pelle, ideale per idratare e rinforzare la barriera cutanea, mentre dona comfort.

LEGGI ANCHE  Pensieri preziosi

Leggi anche

FRAGRANZE PROFUMI EMOZIONI 

BELLI E INNAMORATI CON FRAGRANZE E AROMATERAPIA 

ELOGIO DELLA LEGGEREZZA

Condividi sui social: