Venerdì 18 Luglio 2025 - Anno XXIII

Fragranze immersive

Ogni fragranza ci ispira un luogo, ogni parfum ci porta lontano. Atmosfere esotiche, paesaggi da sogno e oli essenziali Made in Italy. Le nostre proposte scelte tra le fragranze più evocative

Elie Saab presenta il suo primo parfum maschile

Elie Saab l’Homme Eau de Parfum Elie Saab l’Homme è una nuova creazione olfattiva in linea con la storia della Maison. Trovato l’equilibrio tra la magnificenza dell’Oriente e l’eleganza dell’Occidente. Alter ego della sua iconica fragranza femminile Le Parfum, questo nuovo profumo maschile interpreta l’uomo secondo Elie Saab: carismatico, sicuro di sé, dotato di un’eleganza innata e pervaso da un’aura di modernità.

Elie Saab l’Homme Eau de Parfum è un vetiver legnoso che irradia una luce intensa e che combina materie prime esplosive e luminose con note piiù sensuali, misteriose e avvolgenti.

Nelle note di testa, l’esplosiva freschezza del Pepe Rosa si unisce al Bergamotto. La fragranza si evolve con la profondità radiosa del Legno di Cedro. La Mirra, fragranza balsamica, si intreccia con le note di Cacao del Patchouli.

Narici rivoluziona la profumeria contemporanea

Parfum Narici Milano N°1_Dual fragranzeNarici Milano, fondato da Alessandro Commisso, è un nuovo marchio di profumeria di nicchia fondato su principi di tracciabilità e valorizzazione delle eccellenze agricole italiane. Ogni fragranza racconta la storia di un territorio e dei suoi prodotti unici attraverso composizioni olfattive sofisticate e innovative: Narici, infatti, seleziona e, in alcuni casi, sviluppa su misura oli essenziali e assolute naturali ottenute da eccellenze monorigine italiane.

Dal sesamo di Ispica, presidio Slow Food, alla Lavanda del Chianti biologica, coltivata e distillata a km0 in Toscana; dal gelsomino della Costa dei Gelsomini in Calabria, all’estratto di rose della Valle Scrivia in Liguria.
I profumi Narici sono confezionati in lineari bottiglie in vetro satinato, con tappo monomateriale, e imballate all’interno di latte alimentari.  Una scelta che sposa un mix di essenzialità, originalità, riciclabilità… e un pizzico di umorismo. I prodotti Narici Milano sono disponibili esclusivamente online

LEGGI ANCHE  Reinventare il look!
Pistache, parfum sotto il sole della Sicilia

Eau de parfum Pistache Fragranze immersiveDici pistacchio e pensi alla Sicilia. L’Eau de parfum Pistache è un’Elegia Sensoriale firmata Laurent Mazzone. La storia del pistacchio è un viaggio attraverso i secoli e le civiltà. Nato nella culla della Mesopotamia, questo frutto dal fascino enigmatico era già noto nell’antichità per le sue virtù aromatiche, culinarie e curative. Un gioiello botanico che oggi, in Italia, è conosciuto come “oro verde”, raccolto con gesti ancestrali ogni due anni, nel rispetto della terra e del tempo.

Con Pistache si è inteso dare un tributo raffinato. Il pistacchio italiano si trasforma in una crema vellutata, morbida e suadente. Una fragranza gourmand, intensa ma mai invadente, che accarezza i sensi con eleganza misurata.

La dolcezza cremosa del pistacchio apre la composizione, accolta da un cuore profondo di assoluta di cacao e assoluta di caffè, intrecciati a luminosi fiori bianchi che donano luce e respiro alla struttura. Sul fondo, il profumo si adagia su un letto di fava tonka, legno di sandalo e muschio, che ne amplificano la persistenza e la sensualità.

Gold Street: passeggiare a New York

Parfum bond 9 Goold Street L’ispirazione di Gold Street è una piccola strada incastonata nel vertiginoso labirinto del Financial District (la Borsa di New York), che precede il sistema a griglia e ha tanti vicoli e stradine laterali bizzarre per deliziare turisti in visita e banchieri annoiati.

Appena a nord di Maiden Lane c’era Golden Hill, così chiamata per il grano che vi prosperava e che appariva agli occhi di chi arrivava sul porto dell’East River, un presagio di buon auspicio per quello che sarebbe poi diventato il fiorente centro finanziario del Nord America.

LEGGI ANCHE  Coccole per la pelle

Da questo mondo nasce bond 9 Goold Street: Vintage French Leather è la nota di testa che spicca, con mirtillo candito e pepe rosa. L’assoluta di gelsomino aggiunge una lussuosa profondità floreale. Nel mezzo, una nota di pelle scamosciata e l’iris raro e terroso si mescolano con la delizia gourmand del fudge al caramello salato e dell’assoluta di ambretta narcotica, quasi reminiscente di un brandy di prugne.

Leggi anche

NUOVA FRESCHEZZA PER LA STAGIONE BACIATA DAL SOLE 

COME INTEGRARE STRUMENTI AVANZATI NELLA TUA ROUTINE QUOTIDIANA 

SOFT ELEGANCE 

 

Condividi sui social: