Gioielli: creatività, eccellenza, visione
Viaggio nel cuore della bellezza nella nuova collezione Giovanni Raspini. Materiali preziosi e linguaggi estetici si incontrano in un racconto coerente e profondamente riconoscibile. Tra le quattro collezioni in argento, due con pietre di colore, che esplorano universi stilistici distinti, ma uniti da una medesima anima progettuale, scegliamo Blue Ivy.
Luminosità, colore e versatilità caratterizzano la collezione Blue Ivy, che impiega numerosi cristalli rotondi sfaccettati in una particolarissima palette a tre che esplora le varie sfumature del blu: celeste mare, azzurro intenso e verde smeraldo.
Il decoro in fusione d’argento, ispirato a un tema micro-floreale abbinato a una miriade di sferette in argento brunito, abbraccia ogni singola pietra, regalando una esplosione di colore. La collezione è declinata in 10 pezzi: una collana di grande impatto, 2 pendenti, un bracciale, 3 anelli e 3 orecchini.
Moda e gioielleria contemporanea
Pianegonda lancia in esclusiva la capsule collection realizzata in collaborazione con MVP Wardrobe, il brand fondato dalla designer e imprenditrice Maria Vittoria Paolillo. Questa proposta nasce da un dialogo autentico tra due mondi: la gioielleria scultorea e sperimentale di Pianegonda e l’estetica sofisticata e contemporanea di MVP Wardrobe. Un intreccio creativo che esplora nuove prospettive di stile, valorizzando l’immagine di una donna elegante, indipendente e seducente; valori condivisi dai due brand.
La collezione comprende anelli e earcuff in argento 925, ottone e galvaniche oro, rutenio e argento, caratterizzati da volumi architettonici e linee concentriche che evocano il movimento, l’energia e la libertà di espressione. Le curve sinuose e i giochi di pieni e vuoti richiamano l’architettura moderna e il corpo femminile come forma scultorea, traducendo i codici minimal del design d’avanguardia in un gioiello da vivere ogni giorno.
La capsule segna un passo importante nella ricerca di Pianegonda verso un nuovo codice di eleganza trasversale e inclusiva, in dialogo costante con il mondo della moda e del design.
Gioielli: estetica audace e ricercata
Nato nel 2018 dalla visione della designer milanese Arianna Fabiano. Il nome della ideatrice diventa il marchio. Arianna Fabiano si distingue per un linguaggio contemporaneo che unisce l’artigianato italiano alla sperimentazione tecnologica 3D, con un’estetica audace e ricercata nel mondo del fashion jewelry.
Dopo una formazione presso Marni e NABA, e collaborazioni con realtà di rilievo come Sunnei, Ghazal Paris e Archivio, Arianna ha dato vita a una proposta distintiva e riconoscibile, davvero interessante.
Ogni gioiello nasce da un processo creativo che sfrutta la tecnologia 3D, dalla concezione iniziale alla produzione, fondendo innovazione tecnica e tradizione artigianale
Gioielli: il colore che incanta con leggerezza
I gioielli in vetro Corte Glass Studio abbracciano la trasparenza. Dalla tinta unita ai pattern elaborati, queste creazioni artigianali disponibili anche su misura regalano un tocco di freschezza ed eleganza a qualsiasi look, riflettendo la luce e creando un gioco di colori e movimento.
Realizzati con l’antica tecnica della lavorazione a lume dei vetrai di Murano, i gioielli Corte Glass sono dedicati a chi ama distinguersi con pezzi unici “sartoriali” giocosi e raffinati: un “cocktail ring” che cattura l’attenzione esaltando un outfit minimale; collane dal sapore d’Africa; orecchini e bracciali pendant dalle forme essenziali e coloratissime.
Ogni gioiello si distingue e racconta la storia di un materiale antico, di una grande maestria e della creatività dei fondatori del brand, trasformandosi in un pezzo d’arte da indossare. Abbinarli è semplice: si sposano magnificamente con abiti in lino e seta, ed esaltano anche i look più semplici, un jeans, una t-shirt e il gioco è fatto.
Leggi anche:






