Olimpiadi 2026: Omaggio allo stile alpino

A settant’anni dai Giochi Olimpici Invernali di Cortina d’Ampezzo 1956, Lacoste, licenziatario ufficiale del Comitato Olimpico Internazionale, presenta un’esclusiva capsule collection che unisce sport ed eleganza per un approccio super raffinato all’abbigliamento invernale.
Fortemente radicata nello spirito dell’après-ski e nell’atmosfera raffinata delle località sciistiche italiane, la collezione Olympic Heritage Cortina d’Ampezzo 1956 incarna un dialogo tra performance, tradizione e raffinatezza.
Ispirata agli archivi sportivi del marchio e all’artigianato francese, reinterpreta i codici dell’abbigliamento invernale attraverso capi dalle linee eleganti, oltre che confortevoli grazie ai materiali di alta qualità e ai dettagli meticolosi mutuati dall’estetica degli anni’ 50. Una riproposizione per le Olimpiadi 2026 che aggiunge un tocco di retrochic a una collezione fortemente contemporanea.
Dopo le emozioni e le avventure degli sport invernali, l’eleganza prende il sopravvento. Con questa collezione unica, Lacoste celebra l’après-Ski: quei momenti sospesi tra la fine di una giornata in montagna, terrazze soleggiate, hotel accoglienti e passeggiate serali. Ogni silhouette riflette questa eleganza naturale con tocchi spiccatamente retrò.
Olimpiadi: L’inverno 2026 si veste di white & beige

In vista delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, l’Italia si prepara a vivere la stagione fredda con uno sguardo nuovo, tra suggestioni alpine ed energia urbana.
L’inverno 2026 si colora di tonalità delicate e luminose: il bianco puro della neve, le sfumature beige dei paesaggi di montagna e Cloud Dancer, il colore Pantone 2026, una nuance eterea che richiama la leggerezza delle nuvole e la calma degli scenari innevati.
Una palette elegante che fonde il ritmo della città con la quiete delle vette, reinterpretando l’anima sportiva in chiave avvolgente e raffinata. Il benessere passa prima di tutto dai piedi: i modelli Deichmann accompagnano l’inverno con materiali soffici e volumi confortevoli, pensati per regalare la stessa sensazione di calore di un piumino o di una bevanda calda gustata al riparo dal freddo.
Per chi predilige uno stile essenziale ma non rinuncia al comfort, i mini boot Deichmann rappresentano la scelta ideale. Linee pulite, versatilità e un’anima cozy li rendono perfetti per affrontare le giornate invernali con leggerezza, adattandosi facilmente a look diversi, dalla città alla montagna. Ogni outfit invernale trova il suo completamento ideale negli accessori.
Olimpiadi 2026: Abbigliamento après-ski
Milano Cortina 2026 sta già cambiando il modo di vivere l’inverno: più energia, più stile, più voglia di esserci. Tra piste innevate, rifugi iconici e città in fermento, l’après-ski diventa il vero punto d’incontro tra sport e lifestyle. Ed è qui che PittaRosso interpreta l’hype olimpico con una selezione di modelli pensati per accompagnare ogni momento, dalla montagna alla città.
Si parte dagli accessori che fanno subito atmosfera, come la maxi bag in eco-fur nera, morbida e ironica, con il dettaglio grafico che strizza l’occhio al mondo fashion, o gli scarponcini. Chunky, caldi, pratici, ma sempre attuali. Le suole carrarmato in materiale sintetico offrono trazione e stabilità, la fodera interna in tessuto e gli inserti in pelliccia ecologica o in maglia sul collo garantiscono un calore ottimale.
Tra le proposte per le Olimpiadi Milano – Cortina, ci sono i boots après-ski che interpretano il lato più attuale del comfort invernale: volumi decisi, suole importanti e materiali caldi danno forma a modelli pensati per muoversi con disinvoltura tra montagna e città. E poi le calze effetto cocoon, con motivi nordici e interno soffice e confortevole.
Olimpiadi 2026: Energia visiva che trasforma gli atleti

Oakley presenta AURA, una collezione che nasce da ciò che non si vede: allenamenti durissimi, tentativi ripetuti, cadute e ripartenze. È un tributo alla forza mentale e alla determinazione degli atleti che lontano dai riflettori, si preparano giorno dopo giorno. Pensata per chi pretende il massimo dalle proprie prestazioni, la collezione reinterpreta alcuni dei modelli più iconici dell’abbigliamento e dell’eyewear Oakley attraverso un esclusivo trattamento cromatico cangiante. Un’esplosione di energia visiva che richiama l’intensità dei momenti più carichi degli sport invernali.
Le sfumature dinamiche — che alternano viola, verde, rosso e oro — attraversano un’ampia selezione di prodotti. Dalla Oakley Flow Scape, la maschera ad alte prestazioni con il campo visivo più ampio mai realizzato dal brand, agli occhiali Stunt Wing e CYBR Zero, fino al modello lifestyle Permian: una collezione che esprime la forza degli atleti dentro e fuori dalla montagna.
Lo stesso trattamento cangiante caratterizza anche il casco MOD1, progettato per offrire protezione in ogni fase del percorso, dagli allenamenti più intensi agli inevitabili errori che fanno crescere. Il look si completa con guanti, calze, cappello e scaldacollo coordinati, pensati per affrontare le condizioni più dure senza rinunciare allo stile. Ogni elemento è rifinito con il logo Oakley iridescente e dettagli che catturano e rifrangono la luce, migliorando la visibilità.
Leggi anche:






