Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

I Bronzi di Riace “ambasciatori” dei voli in Calabria

Per tutti i weekend di marzo e i primi due di aprile Alitalia offrirà uno sconto del 15% su tutti i voli da Milano-Linate, Torino e Fiumicino per Reggio Calabria e Lamezia Terme. La proposta rientra nel nuovo programma di comunicazione turistica che la Regione Calabria ha avviato in collaborazione con la compagnia area con l’obiettivo di promuovere le bellezze artistiche e culturali della regione. Una seconda iniziativa è rappresentata dalle livree speciali di due aeromobili della flotta di Alitalia sulle quali saranno dipinti i Bronzi di Riace. Le due statue diventeranno per un anno gli ambasciatori viaggianti del territorio … Leggi tutto

I Bronzi di Riace "ambasciatori" dei voli in Calabria

Per tutti i weekend di marzo e i primi due di aprile Alitalia offrirà uno sconto del 15% su tutti i voli da Milano-Linate, Torino e Fiumicino per Reggio Calabria e Lamezia Terme. La proposta rientra nel nuovo programma di comunicazione turistica che la Regione Calabria ha avviato in collaborazione con la compagnia area con l’obiettivo di promuovere le bellezze artistiche e culturali della regione. Una seconda iniziativa è rappresentata dalle livree speciali di due aeromobili della flotta di Alitalia sulle quali saranno dipinti i Bronzi di Riace. Le due statue diventeranno per un anno gli ambasciatori viaggianti del territorio e del turismo culturale della “destinazione Reggio Calabria”.

L’obiettivo è quello di favorire vacanze di breve durata e aumentare il numero di visitatori sul territorio. “La campagna – ha dichiarato il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopellitiprevede una tariffa promozionale concordata con Alitalia per i fine settimana, con l’emissione di biglietti a basso costo a beneficio di quanti visiteranno il Museo di Reggio Calabria e vorranno conoscere il nostro splendido patrimonio artistico e culturale”. Esprime soddisfazione anche l’amministratore delegato di Alitalia, Gabriele del Torchio: “Sono certo che saranno numerose le opportunità di collaborazione tra chi vuole essere l’ambasciatore delle eccellenze italiane e chi, come la Regione Calabria, ha un enorme patrimonio culturale, naturale e gastronomico da far conoscere al mondo intero. L’aeroporto di Reggio Calabria e? importante per Alitalia ed e? ricompreso nelle nostre strategie di sviluppo. Riprenderanno proprio nei prossimi giorni i voli per Torino da Reggio Calabria”.

(11/03/2014)

LEGGI ANCHE  Marte Bianco. Una anno ai confini della vita nell’altopiano Antartico
Condividi sui social: