Domenica 5 Maggio 2024 - Anno XXII

A Trieste l’assemblea di Federalberghi

Sarà Trieste a ospitare la 64esima assemblea generale ordinaria della Federalberghi. “La scelta è ricaduta su una città e una Regione -afferma il Presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca- che hanno un grande futuro turistico innanzi a loro per bellezza paesaggistica, tutela dell’ambiente, tradizione eno-gastronomica e raffinatezza architettonica”.Le assise si svolgeranno dal 9 all’11 maggio ‘toccando’ tutti simboli della città: da Piazza Unità d’Italia alla Galleria del Tergesteo, dal Teatro Giuseppe Verdi al Castello di Miramare, dal Porto antico al Carso triestino. All’appuntamento annuale della Federazione sono attesi oltre duecento tra delegati ed accompagnatori, per un momento di sintesi sull’andamento del … Leggi tutto

A Trieste l'assemblea di Federalberghi

Sarà Trieste a ospitare la 64esima assemblea generale ordinaria della Federalberghi. “La scelta è ricaduta su una città e una Regione -afferma il Presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca- che hanno un grande futuro turistico innanzi a loro per bellezza paesaggistica, tutela dell’ambiente, tradizione eno-gastronomica e raffinatezza architettonica”.

Le assise si svolgeranno dal 9 all’11 maggio ‘toccando’ tutti simboli della città: da Piazza Unità d’Italia alla Galleria del Tergesteo, dal Teatro Giuseppe Verdi al Castello di Miramare, dal Porto antico al Carso triestino. All’appuntamento annuale della Federazione sono attesi oltre duecento tra delegati ed accompagnatori, per un momento di sintesi sull’andamento del settore e l’attività organizzativa.

Momento clou sarà il convegno: “Big Data: quali opportunità per il turismo?” animato dal professor Euro Beinat, docente di Geoinformatics e Data Science all’Università di Salisburgo, uno dei massimi esperti di Big Data e delle relative applicazioni al campo dei servizi e in particolare del turismo a scopo previsionale e di anticipazione delle tendenze.

(11/03/2014)

LEGGI ANCHE  Aperto il sentiero turistico “La via del giovane maestro”
Condividi sui social: