Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Un moderno Ulisse prestato alla politica

Sapevate che… Ryanair ha lanciato una nuova sfida (tariffaria)? In confronto al Fisco Maramaldo era un’educanda (per info citofonare agenzie di viaggi)? Poco poco si potrebbe pensare che c’è una compagnia di crociere un pochino sfigata?

Roberto Fomigoni
Roberto Fomigoni

Sapevate che… Viaggiare non è la cosa più importante, è “l’unica cosa” (eppur c’è gente che rompe le balle ai Benemeriti del Turismo)?
È il caso di Roberto Formigoni, ex Governor of Lombardy, che approfittando delle ferie di Capodanno è andato (viaggio alloggio vitto, precisano i giornali) in Argentina, Patagonia e Brasile (2006), Anguilla (2007), Saint Maarten 2008, più generici Caraibi (2008, 2009, 2010), dopodiché appena a Milano arrivava il caldo prendeva su e andava in Sardegna (villa, ça va sans dire, sulla Costa Smeralda e yacht, beninteso, davanti alla villa). Come definire questo moderno Ulisse prestato alla politica (ospedaliera) se non un Benemerito del Turismo. E invece un rompiballe di un giudice curioso (ma non può farsi i cacchi suoi?) cosa gli combina? Gli va a chiedere chi gli ha pagato tutte ‘ste gite (ma lui – “lo dice” il Corriere – ha sistemato il giudice dicendo che se ‘sti viaggi glieli hanno – forse – pagati, lui si sdebitava “invitandoli a cena”). Mah.

 

Sapevate che… A proposito di Malpensa, il ceo di Alitalia (futura esecutrice delle volontà arabe di Etihad) ha detto che ci pensano loro al futuro di quell’aeroporto?
Hony soit qui Malpense…

 

Sapevate che… Ryanair ha lanciato (Repubblica on line, 1/3), una nuova sfida (tariffaria): “A New York per 10 euro”?
Niente paura, né timore di truffa, più semplicemente (se rispondesse al vero) tratterebbesi di “prezzi civetta” (normalissimi nel business), metti qualche posto effettivamente a quel costo (tutti gli altri a ovvie non meno che giuste tariffe più care) i giornali lo scrivono e le sciurette ne parlano durante le cene nella gara a chi di viaggi ne sa di più. Brava Ryanair, solo pubblicità gratuita … 

LEGGI ANCHE  Vigili senza "palette". Sapevate che?
Toni Servillo e Paolo Sorrentino
Toni Servillo e Paolo Sorrentino

Sapevate che… Vincitore dell’Oscar, nel dedicarlo il regista Sorrentino ha ricordato Fellini e Maradona?
Il grande Federico ringrazia ma fa sapere che non desidera essere amarcordato con certa (brutta, ndr) gente.

 

Sapevate che… La polemica nei confronti del ministero del Turismo sulla pessima gestione del patrimonio storico cultuale di Pompei è aumentata dopo i crolli al tempio di Venere e alla necropoli di Porta Nocera?
Ma benedetta gente, prima o poi la roba vecchia si guasta. Con tutti gli anni che avevano quei ruderi, cosa si pretendeva?

 

Sapevate che… In confronto al Fisco Maramaldo era un’educanda (per info citofonare agenzie di viaggi)?
Ne inventano infatti di tutte per fottere una categoria che (dall’avvento di internet e a causa della crisi) non se la passa bene (figuriamoci poi le agenzie viaggi delle località vicine a Francia, Svizzera, Austria e Slovenia, coi loro –ex- clienti che, mica scemi, vanno oltre confine a iscriversi a un viaggio e nessuno gli fa le pulci). Ultimamente, come se non fosse bastato lo Spesometro ecco spuntare il Milleproroghe che dal 30 giugno obbliga ad accettare i pagamenti tramite Bancomat. 

Costa Pacifica
Costa Pacifica

Sapevate che… Poco poco si potrebbe pensare che c’è una compagnia di crociere un pochino sfigata?
A Civitavecchia, in arrivo da Palma di Maiorca, causa un’epidemia di morbillo (informa il Corriere on line, 1/3) sono stati costretti a sbarcare 56 membri dell’equipaggio della “Costa Pacifica” (e gli è andata di culo che il medico di bordo non si chiamava Schettino).

 

Sapevate che… A Milano hanno scoperto (Corriere, Lombardia) ammanchi e incassi in nero (e messi in tasca alla faccia del ‘sindic’) da parte degli incaricati del “Gratta e Sosta”?
Ma, benedetto Comune, adesso non si dice di star lì a inventare slogan e segnali meno inducenti, ma quel “Gratta” lì non è che potesse costituire una sorta di inconscio invito a grattare in proprio?

LEGGI ANCHE  Che occhiaie! La Maddalena on-line e la Hostess ad alta quota!

 

Sapevate che… Nel titolare la notizia di disponibilità del Centrodestra ad accordarsi col Leader fondatore della Udc (dopo precedenti andati a vuoto) sarebbe il caso che i quotidiani stessero attenti (basta un refuso per illudere festosamente i tanti machos del Belpaese)? 
Berlusconi riapre a Casini.

 

Sapevate che… Nel Belpaese (ormai) non c’è (più) limite al peggio?
E dopo la cresta scolpita (o se si preferisce lo scalpo crestato) di Balotelli, ci tocca pure ammirare le foto di Lapo (che nella Moda – se non fosse stato nipote di tanto nonno – manco come magazziniere l’avrebbero assunto).
(11/03/2014)

Condividi sui social: